Per il suo addio a Louis Vuitton, Kim Jones– stilista menswear del brand- aveva sfilato in passerella con Kate Moss e Naomi Campbell strizzate nei trench logo-mania. Ora però è arrivato l’annuncio ufficiale! Kim Jones è stato nominato nuovo direttore creativo Dior Homme.

Jones prende il posto del designer belga Kris Van Assche che lascia dopo un decennio la direzione della linea maschile Dior. A Van Assche va riconosciuto il merito di aver guardato ai giovani ed aver promosso la sartorialità della casa di moda adattandola all’uomo contemporaneo.

Dopo undici anni da Dior Homme, la mia mente e il mio cuore sono ricchi di esperienze, sto lasciando questa meravigliosa maison per abbracciare nuove sfide.

Il presidente e CEO di Cristian Dior Couture Pietro Beccari ha salutato lo stilista ringraziandolo per aver contribuito alla crescita di Dior Homme creando una silhouette maschile elegante e contemporanea. LVMH, che fa capo a Dior, ha comunicato che Van Assche continuerà a collaborare. La posizione? Sarà annunciata prossimamente.

STREETSTYLE, VIAGGI E LOGO-MANIA 

Nato a Londra e figlio di un geologo che lo ha portato a girare il mondo sin da piccolo, il 38enne Kim Jones si è laureato alla prestigiosa Central S. Martin. In occasione della sfilata per il suo diploma pare che un certo John Galliano lo abbia notato e abbia comprato metà dei capi della sua collezione.

Collezionista di moda, in particolare di sneakers, e amante dei viaggi, Kim Jones ha contaminato il marchio di lusso Louis Vuitton con una nuova energia street-style.

Il successo della scritta Supreme che ha tinto di rosso felpe e borse LV ne è stato l’esempio più evidente.

La collezione pe 2018 di Louis Vuitton, l’ultima della stagione firmata da Jones, conferma l’ispirazione sportswear. Il guardaroba è composto da pantaloni ampi, capi con stampe hawaiane, borsoni weekend e marsupi portati a tracolla.

Lo stilista inglese prenderà le redini della linea di abbigliamento uomo a partire da aprile. Non rimane che attendere la settimana della moda parigina per scoprire il nuovo look dell’uomo Dior. La firma del talentuoso Jones non passerà di certo inosservata.

 

SalvaSalva