Per questo autunno inverno Leo Studio Design AI 2019/20 il protagonista è il mondo grafico e ipercolorato dei fumetti..

Il designer del brand, Leo Macina, si è concentrato sull’arte pop degli anni ’60, che poi è sfociata nello stile inconfondibile di Andy Warhol e Roy Lichtenstein, i quali hanno reso eterni i loro eroi di carta.

Leo Studio Design AI 2019/20

La collezione di Leo Studio Design AI 2019/20

Leo Studio Design AI 2019/20 ci propone per la linea di maglieria temi di jacquard black and white su cui compaiono macro comics. Questi disegni sono stampati all over oppure applicati su camicie e minidress di seta. Anche i capispalla riportano la stessa ispirazione grazie alla grafica optical che porta subito alla memoria la Swinging London. I mini bomber di lana con collo in agnellino, poi, presentano forti colori a contrasto, in linea con l’idea della capsule.

Tinte vivaci sono presenti anche nelle minigonne in lana bouclé e nelle calzature, che vanno dalle slipper cromoterapiche in morbido pelo, agli stivaletti in lana check con tacco in agnellino oppure in pelle lucida con risvolto peloso.

Leo Studio Design AI 2019/20

Leo Studio Design AI 2019/20 ha pensato a delle borse perfette per la vita metropolitana: pratiche e super fashion le tracolle con i dettagli in selleria e cerchi in metallo brassy.

La palette prediletta da Leo Studio è girl sweet, colori quindi che richiamano subito il mondo ideale delle ragazze: caramelle e shopping; trionfano infatti rosa bubblegum, azzurro carta da zucchero, blu e rosso Union Jack, giallo banana e verde british.

Le stampe e le macroscritte completano lo stile dei capi decorando felpe, borse, sneakers funny come i fumetti a cui si ispirano.

Leo Studio Design AI 2019/20

Chi è Leonardo Macina?

Leo Studio Design è stato costruito da Leonardo Macina seguendo un percorso creativo a partire dal 2015, sviluppando inizialmente una collezione di calzature e pelletteria. Il giovane designer pugliese ha contribuito ad innalzare il valore del Made in Italy nel mondo, grazie al lavoro con artigiani di grande esperienza. Questo modo di lavorare gli ha permesso di acquisire un know-how specifico e di valore.

Per sviluppare una collezione vasta i processi chiave, la conoscenza di materiali e le tecniche di modellazione si sono dimostrati fondamentali per lo stilista.

Caratteristica di questo brand è la capacità di creare un equilibrio perfetto tra la linea di abbigliamento e quella di accessori: l’una completa l’altra costituendo un DNA forte e riconoscibile per il marchio, che ora si presenta con un fashion concept preciso e ben delineato.

Leo Studio Design mira -e ci riesce molto bene a nostro avviso- ad unire la qualità artigianale del celebre Made in Italy con le tecnologie più innovative sul mercato.

Leo Studio Design AI 2019/20

Le collezioni come Leo Studio Design AI 2019/20 sono regolari lanci di capsule collection tematiche che toccano tutte le merceologie. Ogni volta le stampe e le decorazioni sono il fulcro dei prodotto; è grazie a questi dettagli che i pezzi sono originali e unici.

Questo brand ha scelto di avvicinarsi allo streetwear evoluto, dedicando così tutta la filosofia della loro azienda allo stile delle nuove generazioni di fashion addicted.

Un altro esempio di capsule collection di Leo Studio Design? Clicca qui: adv.