Il Festival del Cinema di Cannes si è chiuso con due premi ottenuti dall’Italia per il migliore attore e la migliore sceneggiatura, andati rispettivamente a Marcello Fonte e ad Alice Rohrwacher. Un’edizione che ricorderemo per la marcia simbolica di 82 donne indipendenti che lottano per far valere i propri diritti e dire basta alle discriminazioni di genere nell’industria cinematografia e non solo. Ma il red carpet è prima di tutto spettacolo e glamour e allora vediamo insieme i look Cannes 2018 in e out visti quest’anno!

BEST DRESSED

Cate Blanchett, Presidentessa della Giuria del Festival del Cinema di Cannes 2018, vince la Palma D’oro per i migliori look sfoggiati sul red carpet. Ha lanciato un messaggio a favore della sostenibilità della moda riciclando per l’occasione due abiti già utilizzati in precedenza.

Eterea e filiforme ha indossato creazioni di Alexander Mcqueen, Armani Privé, Givenchy Couture, Iris Van Herpen Couture e Mary Katrantzou.

look Cannes 2018

L’attrice inglese Thandie Newton ha presentato al Festival il suo ultimo film Solo: A Star Wars Story ed ha sfilato sul tappeto rosso con un abito disegnato da Vivienne Westwood. 

Il vestito, realizzato a mano, era stampato con tutti i disegni dei personaggi apparsi nella celebre saga. Una creazione iconica dagli effetti tridimensionali realizzata con seta ecosostenibile composta da un top corsetto e gonna asimmetrica on strascico.

look Cannes 2018

Lupita Nyong’o grazie alla classe innata, al portamento ed alla simpatia merita di diritto uno dei primi posti in classifica per gli outfit più belli.

A Cannes ha indossato un abito bianco firmato Dior Haute Couture dal bustino trasparente con gabbia a ricamo effetto see-through e gonna ampia con le piume.

look Cannes 2018

Back to black per Irina Shayk. La modella ha scelto un abito nero con strascico firmato Twinset con profonda scollatura a V nel décolleté e nella schiena. Una moderna Audrey Hepburn con i capelli raccolti in uno chignon e luccicante collier di pietre blu al collo.

look Cannes 2018

Ottant’anni e non sentirli. Il lungo abito silver di Jane Fonda firmato Valentino Haute Couture era perfetto per l’occasione. Il lungo cardigan era abbinato ad un abito ricamato con mini paillettes dal nome Irene, come la sarta che lo ha realizzato.

look Cannes 2018

I LOOK BOCCIATI

Ad aprire la carrellata di mise ad alto tasso di seduzione ci pensa Naomi Campbell con un vestito di Poiret. L’effetto dress-to-impress è assicurato. Ma il risultato dato dal mix di asimmetrie, fiocco e trasparenza gioiello finisce per appesantire la sinuosa silhouette della Venere nera.

look Cannes 2018

L’attrice americana Kristen Stewart ha partecipato alla 71ma edizione del Festival di Cannes 2018 con il ruolo di giurata ed ha indossato abiti della maison Chanel non sempre adatti a lei. Allergica ai tacchi, li ha tolti mentre sfilava in passerella scatenando i flash dei fotografi.

look Cannes 2018

Chiara Mastroianni ha osato con un vestito Saint Laurent di Antony Vaccarello. Floreale e trendy, ma non per tutte, sembrava non rispecchiare la sua personalità.

look Cannes 2018

Ha richiesto 250 ore di lavoro per essere realizzato dall’Atelier Dior di Parigi. Il bellissimo abito di tulle blu, nero e melanzana di Emilia Clarke faceva a pugni con la carnagione e la tonalità dei capelli dell’attrice.

look Cannes 2018

La thailandese Araya Alberta Hargate ha sfilato sul red carpet con una creazione di Jean Paul Gautier. Troppi drappeggi, troppo fasciante, troppe piume e un collier che contribuiva a fare ulteriore confusione.

look Cannes 2018

E causa troppa sovraesposizione mediatica, inseriamo nel gruppo dei bocciati la neo-mamma fashion blogger Chiara Ferragni che non ha fatto mancare la sua presenza a Cannes con collanina Leoncino! Too much!