Nasce nel 2010 il brand di moda femminile ready-to-wear Maryling, un marchio di alto livello tutto italiano, che propone collezioni di abbigliamento e accessori dalle linee pulite e sofisticate.

Dopo l’apertura della primissima boutique in Via Manzoni 37 a Milano e una capillare distribuzione in mall di prestigio e in selezionati store multibrand, sbarca in piazza Gae Aulenti 1, sempre a Milano, un vero e proprio concept store nel Luglio 2015. Uno spazio polifunzionale, quest’ultimo, studiato ad hoc per confrontare le collezioni di moda firmate esclusivamente Maryling, con opere e mostre selezionate dalla prestigiosa Galleria d’Arte Contemporanea Abc di Genova con cui, fin dagli esordi, è nata una proficua e puntuale collaborazione.

Memphis style

Per la collezione Spring Summer 2017 è il via all’uso sfrenato di stampe esclusive e colori decisi.

Nel suo incontro con l’arte, Maryling rende omaggio ad una moderna femminilità sperimentando l’uso del colore e di motivi entusiasmanti. Il lungo modello di abito proposto per questa stagione è letteralmente ispirato al celebre movimento di design degli anni ’80, fondato da Ettore Sottsass e denominato Memphis Milano, attivo fra il 1981 e il 1987.

Così provocatorio e stravagante, lo stile dell’abito Maryling è un sincero omaggio alle differenti correnti artistiche che si sono susseguite nel XX secolo, dal più lontano Futurismo alla colorata e disarmante Pop Art degli anni ’60. Di qui, è forte il richiamo al collettivo Memphis Milano, dove progetti audaci di design e architettura ricorrevano all’uso di colori vivaci e ad un sapiente recupero del kitsch e di forme geometriche.

“Stuck Inside of Mobile with the Memphis Blues Again” cantava Bob Dylan nel lontano 1996 con il suo album Blonde on Blonde. 

Che la magia abbia inizio!

Maryling dress

maryling

Il tenue rosa pastello, i grafismi, i pattern giocosi. Di che cosa stiamo parlando? Maryling dress, of course!

L’abito ha entusiasmato fin da subito le sue più affezionate clienti e non solo, grazie  ad un sapiente uso di colori e di texture fantasiose.

Il risultato? Un design unico, vivace, all’insegna della creatività e della pura sperimentazione.

Bye bye bon ton e benvenuta personalità!

In vendita all’Excelsior Milano oltre che nella boutique di Via Manzoni 37, il giocoso Maryling dress aspetta solo di essere acquistato da chi desidera fare la differenza.

E per fare la differenza, si intende, farla con stile!