Max Mara sbarca a Seoul. Il 3 settembre si è tenuta l’inaugurazione del primo flagship store coreano del brand. Alla cocktail party di apertura ha presenziato Maria Giulia Prezioso Maramotti, Vicepresidente US Retail e Global Brand Ambassador, e oltre 300 ospiti tra personalità e stampa coreana e internazionale.

Maria Giulia Prezioso Maramotti e Carolyn Murphy all’inaugurazione del falgship store di Seoul

Ospite speciale dell’evento, la top model americana Carolyn Murphy e molti influencer e celebrità coreane.

Max Mara sbarca a Seoul: il flagship store

La nuovissima ed elegante boutique futuristica Max Mara è situata al 434 Apgujeong-ro, nel distretto di Gangnam, la zona più glamour e lussuosa di Seoul. Il flagship store, progettato da Duccio Grassi Architects, si estende su una superficie di 300 mq e incarna alla perfezione i valori fondamentali dell’italianità e l’essenza di Max Mara. Il negozio si presenta con maxi vetrine che racchiudono la facciata esterna e con un design che predilige linee pulite e finiture raffinate. Pareti ricoperte da un muro in ottone caratterizzano tutta l’area interna. Pietre naturali, pareti in ottone, legno di rovere e ferro acidato sono enfatizzati dai volumi dei mobili in ferro brunito e legno. L’ingresso e alcune pareti sono realizzati in pietra Ceppo, mentre la pavimentazione è in legno di quercia.

Il flagship ospita le collezioni Max Mara e Sport Max e un ampio assortimento di accessori.

La Capsule Collection

Per celebrare l’apertura dello store coreano, Max Mara ha svelato una capsule collection in edizione limitata di tre articoli con la Heritage Print. La stampa racchiude la storia dell’eleganza e della creatività della casa di moda italiana attraverso lo stile sofisticato dei designer e illustratori che hanno collaborato con il brand. Dagli schizzi di Madame Beretta, al croquis di Karl Lagerfeld, passando per Guy Paulin, Jean Charles de Castelbajac o Emmanuelle Khanh, fino al lettering #maxmaragram, in un sofisticato patchwork stampato su seta. La capsule è composta da un cappotto imbottito in seta con cappuccio, una felpa grafica e una belt bag.

La Capsule Collection è disponibile nello store di Seoul ma anche sul sito kr.maxmara.com.

Per saperne di più sulle ultime collezioni Max Mara clicca qui