Il brand brasiliano spegne le candeline perchè finalmente Melissa compie 40 anni. Per l’occasione ha organizzato un calendario ricco di eventi che racconterà la filosofia che, dal 1979, sta dietro alle collezioni di scarpe ed accessori realizzate in gomma profumata Melflex.

Melissa, dal 25 al 27 novembre, sono state aperte le porte dello showroom di Via Vincenzo Forcella 13 a tutti, dalla stampa ai fan, fino agli influencer. Per festeggiare questo importante compleanno ha proposto tre giornate di workshops, talk, live performance, brunch e dj set. Il tutto si è svolto all’interno di “Casa Melissa”. Il fil rouge di queste giornate è stato il racconto della connessione tra il brand ed il mondo dell’arte, del design e della moda.

melissa compie 40 anni

“Casa Melissa”

Una vera e propria casa dove ogni dettaglio rimanda ad un’importantissima tematica: l’ottica vegan e cruelty free legata alla sostenibilità. Gli ambienti, come la cucina, la camera da letto ed il salotto, sono stati allestiti per tradurre il mood festoso e gioioso di Melissa.
Parte integrante dell’armadio della camera sono stati prodotti in limited edition simbolo del 40esimo anniversario, la scarpa Alma e la borsa Origem. Queste proposte hanno reso omaggio alle origini del brand che produceva reti in plastica, per proteggere le bottiglie di vino. Queste reti appartengono al DNA Melissa e sono state la scintilla creativa delle collezioni proposte negli ultimi anni.
Melissa rende omaggio inoltre ad alcuni dei suoi prodotti più iconici, rivisitandoli. Sono cinque i modelli più famosi nei 40 anni di storia selezionati dal marchio, tra cui quello lanciato nel 1996/97 insieme a Claudia Schiffer. Disponibili per l’acquisto online e nei flagship store.

melissa compie 40 anni
melissa compie 40 anni

Melissa sostiene il futuro

Non solo un momento di celebrazione, Melissa decide di dedicare questo spazio al sostegno delle giovani promesse. “Casa Melissa” è stata la cornice di tre differenti opere, realizzate da talentuose artiste, ispirate da alcune delle tematiche in cui è impegnato il brand. L’artista e illustratrice La Fille Bertha, all’anagrafe Alessandra Pulixi, traduce il suo immaginario popolato da figure che abitano una realtà atemporale e surreale. Adriana Napolitano ha trattato invece la tematica dell’importanza del riciclo con l’opera di 2mx2m in carta riciclata e riciclabile. Il terzo talent è Ilaria Colombo, illustratrice e visual designer milanese con una grande passione per il mondo sneaker che ha realizzato per Melissa tre quadri che caratterizzeranno Casa Melissa in tutte le sue attività.

melissa compie 40 anni