Melissa, storico brand di calzature in gomma, fonde moda, design e arte all’interno di una experience in continua evoluzione. La lista di illustri collaborazioni si arricchisce presentando una nuova esclusiva partnership proprio nella città della moda, Milano. Melissa abbraccia i codici contemporanei dello streetwear e sceglie di lanciare la collaborazione limited edition con FILA nel corso di un esclusivo evento da WOK Store, il concept store di Federica Zambon.

Il marchio di calzature brasiliano, è pronto a celebrare 40 anni di modelli creati con una filosofia cruelty-free e sostenibile utilizzando la gomma come materia prima delle proprie produzioni. In parallelo, il brand italiano fondato nel 1911, ha raggiunto un grande traguardo: conquistare lo steetstyle di tutto il mondo. Il risultato è una collezione che mixa il design ricercato di Melissa con l’estetica ibrida di FILA.

MELISSA + FILA

La collezione comprende quattro proposte: tre paia di calzature ed un accessorio. La sneaker unisex è il pezzo di punta della collezione. Combinando il casual a un mood più classico,  Sneaker  è creata in sorprendenti combinazioni tricolore caratteristiche di FILA: blue navy, rosso e bianco su una base colore neutra e stringhe a contrasto.

La Slide è invece una proposta semplice e divertente, una nuova versione di uno dei prodotti più popolari di Melissa. Mette in evidenza il logo simbolo della collaborazione in primo piano sulla parte superiore della calzatura e un vivace motivo a righe sulla soletta.

Il Sandal  rompe lo schema con una platform alta e suola frastagliata. I dettagli in rilievo uniti ai due lacci in velcro a doppia chiusura assicurano un look moderno e di impatto.

L’ultimo elemento della collaborazione riporta alla mente tutta la nostalgia degli anni ’80 e ’90: il marsupio. Melissa Pochete è disponibile nei colori  di punta del marchio FILA che conferiscono un aspetto fresco a uno degli accessori chiave della stagione.