Qualche giorno fa ci siamo goduti foto e video del suo 27esimo compleanno, classe ‘92, Gilda Ambrosio è la nuova icona di stile e non solo.
Laureata presso l’Istituto Marangoni di Milano nel Febbraio 2016, in collaborazione con l’amica e socia in affari Giorgia Tordini, lancia la sua linea di moda, chiamata, Attico.

Da quel momento in poi tutti, ma proprio tutti, hanno perso la testa per Gilda e il suo stile: un mix di abiti eleganti super femminili con uno stile sportivo legato al mondo streetwear. Gilda però non è la classica It-Girl, possiamo considerarla una vera e propria imprenditrice tanto che, la rivista americana Forbes, l’ha inserita nella lista europea “30 under 30”, ovvero le 30 persone più influenti sotto i 30 anni.

Così, in onore dei suoi 27 anni, ho preparato la lista dei migliori outfit di Gilda Ambrosio.

Bubble gum

migliori outfit di Gilda Ambrosio

Indossato durante la presentazione delle collezioni Spring/Summer 2019 a Milano, questo è uno dei look più recenti e iconici di sempre. Un stile classico, dato dal tailleur color menta firmato Marni, accompagnato ad uno stile street, dettato dalla t-shirt firmata Stussy.

Angry birds

migliori outfit di Gilda Ambrosio

Niente è come il completo giallo ocra di Nina Ricci: Gilda ha indossato questo outfit lo scorso Marzo, durante la Fashion Week di Parigi per le collezioni Fall-Winter 2018/19, abbinandolo ad un paio di Dr. Martens bianche. Un altro connubio perfetto tra classico e sportivo.

I love London

migliori outfit di Gilda Ambrosio

Uno dei look più contemporanei in fatto di street style, è sicuramente quello total Burberry. L’ultima collezione di Bailey è stata una delle più iconiche di sempre e chi poteva indossarla meglio di Gilda?

Oversized doll

migliori outfit di Gilda Ambrosio

Durante l’ultima settimana della moda donna di Parigi, Gilda portava un total look Miu Miu per la sfilata. Il decolletè estremamente femminile in verde, abbinato al cappotto grigio e al maglione rosa, entrambi oversize , con l’aggiunta dell’occhiale da sole firmato Prada, chiudono il cerchio creando un bilancio perfetto tra comodità è sensualità.

Attico Girls

migliori outfit di Gilda Ambrosio

Per ultimo, ho scelto un total look firmato Attico. E come non selezionare un outfit coordinato con il suo braccio destro, Giorgia Tordini?
Insieme, in Attico, sono l’outfit più giusto di sempre. Come si dice “ Two is better than One!”.