MMD Febbraio 2019 ritorna più carica che mai, dal 19 al 25 Febbraio inizierà il costante susseguirsi di sfilate, presentazioni ed eventi, circa 180 in calendario!

La settimana della moda si aprirà il pomeriggio del 19 febbraio con presentazioni ed eventi.  La prima passerella che inaugurerà la fashion week sarà di Alberto Zambelli il 20 mattina. 

Il presidente di Camera Nazionale Della Moda ha deciso di puntare su designer emergenti, supportandoli. I vincitori del premio “Franca Sozzani GCC Award” nel 2017 Gilberto Calzolari e nel 2018 Tiziano Guardini, verranno sostenuti da CNMI, assieme ad altri stilisti per i loro prodotti sostenibili.

Milano Moda Donna- MMD Febbraio 2019

Dopo l’assenza durante la scorsa edizione, ci sarà il ritorno sulle passerelle milanesi di Gucci, Bottega Veneta ed Angel Chen. Come di consueto ci saranno anche dei debuttanti come la portoghese Alexandra Moura.

Durante la kermesse di febbraio La Sala Cariatidi di Palazzo Reale e lo Spazio Cavallerizze avranno come ospiti i buyer, la stampa e gli influencer. Lo Spazio Cavallerizze ospiterà nuovamente, oltre ad una sala sfilata, anche il Fashion Hub di Milano Moda Donna

Milano Moda Donna ritorna più carica che mai 

Per la Milano Moda Donna è stato presentato il fashion film “Welcome to Milano”, diretto da The Blink Fish. Il cortometraggio vede come protagoniste delle modelle che scoprono la città meneghina poco prima della settimana della moda.

Grande ritorno, probabilmente il più atteso, è quello di United Colors of Benetton, disegnato da Jean-Charles de Castelbajac. Fuori calendario, ma sempre presente ed attesa, sarà la Sfilata di Dolce e Gabbana il 24 febbraio.

“Manderò in passerella una collezione al maschile e al femminile, insieme, con una esaltazione del logo più discreta” afferma Giuliano Calza, direttore creativo di GCDS che sfilerà sabato 23.

Milano Moda Donna ma con alcune intromissioni da parte dell’uomo, ben 11 brand sfileranno anche con le collezioni maschili come Byblos, Moncler ed Antonio Marras.

Beh non vi resta che controllare il calendario per organizzare la vostra agenda !