Molly Bracken , brand romantico di abbigliamento francese, segna il suo ingresso nella capitale della moda italiana per eccellenza il 3 Dicembre 2015. Siamo a Milano presso il centro commerciale “Il Vulcano”, uno dei 3000 punti vendita sparsi in tutto il mondo, scelto per presentare al suo interno le collezioni Molly Bracken.

In 155 mq di superficie, il negozio apre le porte all’universo fantasioso di Molly, una dolce ragazza irlandese degli anni Venti, innamorata della vita, che decide di conservare le foto della sua giovinezza dentro una scatola.

Logo Molly Bracken

Ma come ha inizio tutto ciò?

Questa affascinante storia nasce nel 2008, quando il nipote di Molly, Julian Sidonio e sua moglie Catherine, ritrovano queste meravigliose fotografie e decidono di ispirarsi al ricordo che vi è impresso per dar vita al loro sogno. I due coniugi, con alle spalle esperienze ventennali nel settore moda e abbigliamento, decidono di creare una collezione prêt-à-porter sulla scia dello stile chic e retrò datato anni Venti, rivisitandolo però in chiave più moderna e commerciale, introducendo pizzi, paillettes, tulle e maglieria.

Voilà! Il gioco è fatto!

La nuova apertura a Milano non può che confermare l’amore squisitamente italiano per questo brand giovanissimo e in continua espansione che è nuovamente pronto ad annunciare la sua prossima apertura in Italia dopo i punti vendita di Napoli, Firenze e Viareggio. Grazie ai prezzi accessibili e allo stile unico e intramontabile dei prodotti, Molly è diventata una fonte di ispirazione senza tempo.

Ma vediamo di conoscerlo un pò più da vicino questo brand così ultimamente chiacchierato.

Molly Bracken si compone in tre diverse collezioni, indirizzate a donna, uomo e bambina.

La linea Molly, per donna, Mini Molly per bambine e Bracken, maschile, completata infine, dalla linea Calzature e Accessori.

minimolly

Per la Primavera-Estate 2016, Molly Bracken ha tante idee e novità in serbo per noi.

La donna Molly Spring – Summer 2016 mixa nel suo DNA femminilità e dolcezza insieme ad un carattere forte e deciso. Ama i colori, le tonalità pastello color pesca e albicocca, crema e verde smeraldo, e le combinazioni floreali. L’idea per la prossima stagione ha il sapore del mare e dell’oceano. Sembra quasi di tuffarsi in una crociera inaspettatamente retrò, dove il blu marino, il bianco e il rosso sono i protagonisti della scena. Mini abiti, pantaloncini, tute e maglioni hanno il gusto fascinoso ed elegante, pensato per una donna sicura di sé, fresca, giovane e piena di vita.

new collectionL’uomo Bracken Spring – Summer 2016 abbina rigore sartoriale e semplicità ad uno stile marinaresco utilizzando il motivo delle righe (righe, righe e ancora righe!) su camice, bermuda e t-shirt. Le stampe di ancore, barche a vela, ibisco e palme proposte e disegnate per questa nuova collezione, sono pensate all’animo avventuriero, da piccolo e grande esploratore di nuovi mondi, per l’uomo Molly Bracken. I colori pastello, tornano anche qui e sono i protagonisti assoluti della prossima stagione. In particolar modo, il verde acqua, il rosa pallido e il blu cielo si legano allo spirito vacanziero della collezione che è in grado di trasportare il nostro uomo chic Bracken 2016 nel vivo dell’estate.

Dulcis in fundo, perché sì non è ancora tutto svelato, Molly Bracken realizza una straordinaria capsule collection in collaborazione con Armor Lux, altro meraviglioso brand francese nato nel 1938 a Brittany, una piccola cittadina a Nord-Ovest della Francia. Per celebrare il cosiddetto know-how francese offrono prodotti e capi di abbigliamento creati, disegnati e lavorati a maglia in Francia.

capsule collection

Très chic !

Anche qui, il tema del mare e l’ispirazione alla famosa maglietta a righe, fa nascere prodotti marinareschi ed estremamente piacevoli da indossare. La capsule collection sarà disponibile nei punti vendita Molly Bracken e Armor Lux per la prossima Primavera-Estate 2016.

E allora, che cosa state aspettando?