Moschino Resort SS20: un vero e proprio party di Halloween! Ancora una volta la Maison più irrivente del mondo della moda non delude e sa lasciarci senza parole. Questa volta infatti il fashion show firmato Jeremy Scott è un vero e proprio omaggio al mondo – cinematografico e non solo – dell’horror. Cappelli da strega, mantelli, ragnatele: non manca davvero nulla!

Moschino Resort SS20
Moschino Resort SS20

Un tripudio di riferimenti e citazioni ai grandi classici del genere fino ad arrivare ai più recenti Stranger Things e affini.
Il background super pop del designer e la sua fantasia sfrenata hanno dato vita anche questa volta ad una collezione davvero bizzarra e postmoderna.

La collezione ha aperto così la strada ad un mondo super dark ancora poco esplorato nella storia della moda. Di certo solo la fantastia visionaria e pop di Jeremy Scott poteva osare tanto: il suo magico tocco glam e kitsch al tempo stesso, mescolato sapientemente ai grandi classici elementi del genere, ha creato anche questa volta un immaginario davvero suggestivo. Che – ovviamente – non si prende troppo sul serio.

Moschino Resort SS20
Moschino Resort SS20


Presentata agli Universal Studios di Los Angeles, sullo sfondo tipico delle villette a schiera della città degli angeli, la Resort SS20 è nella sua perfetta location: le tipiche casette da horror-movie americano, un pò dark un pò splatter, creano lo scenario ideale per questi abiti.

Avanguardista e al tempo stesso carica di citazioni, la sfilata amalgama tanti riferimenti, déja vu, icone e luoghi comuni con un risultato onirico e surreale.

Moschino Resort SS20
Moschino Resort SS20

Fra reti, paillettes, lustrini, frange da spaventapasseri un pò punk, stampe, la fantasia della collezione Moschino Resort SS20 prende il sopravvento: anche gli accessori sono, ovviamente, a tema. In particolare ha calamatitato le attenzioni di tutte le fashion victim del pianeta, la borsa con la scatola della pizza. Se ordinata a domicilio, ecco a voi il classico intro dell’horror movie adolescenziale.

E voi cosa ne pensate di quest’ultima irriverente collezione?

Moschino Resort SS20
Moschino Resort SS20