Con la primavera che inizia a sbocciare non è il caso di perdere tempo ed è meglio iniziare la ricerca del perfetto costume da bagno. Come non considerarlo uno dei must have dell’estate 2018? Impossibile, ma per non sbagliare abbiamo deciso di ricordarvi anche il make up irrinunciabile.

Qualsiasi infatti sarà la destinazione non si può prescindere dal costume e, da qualche anno, la tendenza è quella del bodysuit.

E se il successo del one piece è sicuramente dovuto al ritorno della cultura vintage nella moda e nel lifestyle complice dell’amore per il costume intero è anche la sua versatile vestibilità. Indubbio che questo modello possa adattarsi a tutti i corpi, consentendo di nascondere o ammortizzare molte delle insicurezze che ci trasciniamo sotto l’ombrellone.

Ecco alcuni spunti e proposte per scegliere il modello one piece giusto per noi.

Il classico dei classici

Partiamo da un must have senza tempo dalla linea pulita ed elegante. E’ il modello Mirella della linea sophistique  proposto da Eres Paris. Ideale per chi non sa resistere al fascino discreto di un costume classico con una profonda scollatura triangolare allacciato dietro la nuca. Questo modello è presente in diversi colori anche se la versione sabbia è sicuramente quella che meglio esalta la pelle dorata dall’abbronzatura e che meglio si abbina alle calde nuances dei paesaggi estivi.

Costume intero. Eres 430 euro

La scelta glam

Per chi invece non vuole passare inosservato sulle spiagge c’è il costume metallizzato di H&M,  dalla linea semplice ma estremamente sexy, con la schiena scollata e la sgambatura alta ispirata a quella degli anni ’80, perfetto per valorizzare  anche le fisicità meno slanciate. La texture metalizzata vi farà brillare al sole come delle sirene d’argento.

Costume intero. H&M 24,99 euro

Sporty Chic

Saranno contente anche tutte quelle che invece amano il mare ma non sanno rinunciare a alla sensazione di sentirsi in piscina e che possono quindi approffittare della tendenza sport couture che ha contagiato anche il design dei costumi da bagno. Le sportive potranno infatti scegliere il bodysuit in lycra di Max Mara,  che fa il verso al costume olimpionico ma anche ai primi costumi in tessuto elastico degli anni ‘30. Accollato sul davanti e scollatissimo sul dietro è disponibile in una doppia versione bicolor, nero e rosso e bianco e nero.

Costume intero. Max Mara 170 euro

Allure intimo

Per tutte quelle che invece non amano la linea sportiva ma non riescono a rinunciare all’effetto lingerie c’è il  modello finto bustier di Tezenis: un semplice costume a fascia senza lacci a motivo jaquard che spicca soprattutto nella parte del busto a contatto con la pelle nuda. Una soluzione per chi anche in spiaggia vuole sentirsi sexy e sedurre con l’effetto vedo non vedo di un body suit che richiama l’intimo  nella lavorazione e nel colore neutro.

Costume intero. Tezenis 22,90 euro

Color Palette

Per chi invece ha voglia di diverstirsi con il colore e vuole osare sfumature più pittoriche può cercare il proprio costume intero ideale nell’ultima collezione di Mara Hoffman, che propone modelli dalle tinte vivaci declinate in varianti geometriche oppure sotto forma di pennellate più libere come nel caso del modello EMMA 275 con scollatura a V  e spalline intrecciate sul dietro , per un look pratico, giocoso e frizzante. Elegante e sofisticato ma spiritoso allo stesso tempo.

Costume intero. Mara Hoffman 275 dollari

Romantic treats

Come non pensare infine agli spiriti più effimeri , anche per loro il costume intero diventa un must grazie al modello in fantasia floreale di Oysho. Il delicato motivo decorativo su sfondo pesca stuzzicherebbe infatti  il meno frivolo dei gusti. Un costume allo stesso tempo sexy e bon ton, con l’ampia scollatura triangolare incorniciata dal piccolo volant. Il modello è inoltre caratterizzato da un’ arriccitura buillonet che lo differenzia dai classici modelli tagliati sotto il seno.

must have estate 2018

Costume intero. Oysho 45,99

Eclettic body

Per finire consiglierei alle più eclettiche il modello Caroline blu navy della collazione permanente del brand milanese  fantabody.   Perfetto per chi vuole esulare dagli schemi classici con un monospalla asimmetrico dalla linea semplice, sofisticata e ultrachic.

must have dell'estate 2018

Costume intero. Fantabody 85 euro

 

SalvaSalva