Ormai il Capodanno è alle porte, e insieme ai preparativi per la festa più attesa dell’anno, non poteva mancare che l’ansia riguardo al cosiddetto “dress-code”.

Tutti noi sappiamo che il party di Capodanno è un’occasione per indossare gli abiti e gli accessori più sfarzosi, ma allo stesso tempo può risultare un’arma a doppio taglio, dato che è possibile cadere nel pacchiano.

Una cosa è certa, la parola d’ordine di questo capodanno è scintillante e per questo motivo ecco per voi NYE 2017 dress guide per un look indimenticabile.

SHINY QUEEN

Sarà pure scontato, ma niente è meglio di un bel vestito di paillettes per festeggiare. Corto, lungo, a righe o tinta unita, non fa differenza, se si è in grado di scegliere, il look sarà un successo.

NYE 2017 dress guide

Da sinistra abito colorato firmato Zara, abito metallizzato firmato MICHAEL Michael Kors.

Zara per quest’anno propone un look diverso e divertente, infatti il marchio di abbigliamento spagnolo più famoso al mondo sceglie un vestito lungo fino alle caviglie a righe in diversi colori. Un abito originale che non si vede tutti i giorni. Abbinato con accessori semplici, il trionfo è assicurato.

Per chi invece non ama troppo i colori, la linea MICHAEL Michael Kors per la collezione fall-winter 2017/18, ha creato un abito in paillettes metallizzato in argento. Manica lunga e polsino sfrangiato. Un abito “semplice” ma efficacie, difficile da scordare.

SHINY CASUAL

Non tutti amano gli abiti o i completi eleganti, e spesso, può risultare difficile trovare un giusto compromesso per sentirsi a proprio agio e non dover rinunciare al glitter.

NYE 2017 dress guide

Da sinistra pantaloni firmati P.A.R.O.S.H., bomber firmato MSGM.

Per gli amanti del casual e sporty style MSGM, ha disegnato un fantastico bomber in paillettes blu elettrico con dettagli in arancione. Un capo che parla da solo senza bisogno di altro. Abbinato con un pantalone o un jeans regala l’effetto desiderato.

Un’altra opzione comoda e meno “rigida” sono i pantaloni stile training, morbidi ma estremamente stilosi firmati P.A.R.O.S.H.. Dalla t-shirt bianca alle sneakers, stanno bene con tutto. Un’ottima soluzione per chi odia i tacchi e le “divise”.

SHINY DETAILS

Abbandoniamo giusto per qualche minuto il campo “out-wear”, e concertiamoci su ciò che a volte fa davvero la differenza: l’accessorio. Borse e scarpe. Due oggetti semplici, ma basilari.

NYE 2017 dress guide

Da sinistra stivaletti in paillettes firmati Marc Ellis, borsetta pouch firmata ATTICO.

Il giovane brand ATTICO, fondato dalla influencer Gilda Ambrosio e la sua partner Giorgia Tordini, propone una borsetta pouch a righe colorate, ovviamente in paillettes, da portare a mano o al polso. Difficile da non notare.

Non poteva mancare nella nostra lista un paio di stivali, ormai sono diventati un must in questa stagione, fatti apposta per la serata di Capodanno: Marc Ellis ha creato un paio di fantastici stivaletti in paillettes argento. Con quelle ai piedi, riuscirai a fare invidia pure a Cenerentola.

SHINY EXTRA

Se invece davvero odiate tutto ciò che riguarda il mix di paillettes e di abiti o accessori, ritenendoli troppo “impegnativi”, TATs pensa anche a voi, e vi suggerisce qualcosa di meno “evidente”, se così possiamo definirlo.

NYE 2017 dress guide

Da sinistra collant firmati Calzedonia, pendenti firmati Zara.

Per gli amanti dello stile minimal, Calzedonia propone per il periodo delle feste una collezione di collant luccicanti. Perfetti da abbinare con un tubino nero. E per finire in bellezza, suggerisco un paio di pendenti firmati Zara. Fini ed eleganti, riusciranno ad aggiungere un tocco in più al vostro look.