Olivia Palermo, con i suoi look sempre chic e raffinati, è una delle più popolari it-girl di Manhattan e, probabilmente, del mondo intero. Newyorkese dalla nascita, con un padre di origini italiane, è cresciuta fra l’Upper East Side e Greenwitch: non a caso si vocifera che il personaggio di Blair Waldorf, la super stilosa e perfida Queen Bee di Gossip Girl, fosse ispirato proprio a lei. Assorbendo lo streetstyle della Grande Mela ed unendolo alla sua passione per l’alta moda, Olivia Palermo con i suoi look personalissimi, ma sempre attenti alle tendenze, ha sapientemente creato il suo stile personale, rendendolo facilmente riconoscibile.

Il segreto del look di Olivia Palermo? Semplicissimo! Utilizzare capi “basic”, classici ed intramontabili, abbinati di volta in volta con cura a dettagli fashion.

Per quelli che ancora non sono convinti però ecco a voi 5 capi estrapolati da alcuni strepitosi look di Olivia Palermo, che potranno ispirarvi e farvi raggiungere il risultato sperato. 5 le idee da copiare, 5 i capi “sempreverdi” che potrete abbinare facilmente, perfetti per creare look portabilissimi, adatti sia tutti i giorni, che nelle serate importanti:

IL BLAZER

Il blazer, solitamente medio/lungo e dal taglio maschile, è uno dei must have di Olivia Palermo. Solitamente nero o bianco, perfetto sopra una camicia o una blusa. Abbinabile sia ad un jeans scolorito, ad un pantalone a sigaretta o ad uno shorts morbido.

5 idee da copiare

GONNE MIDI

La gonna di media lunghezza è un’altro irrinunciabile nei look di Olivia Palermo. Utilizzata sia in inverno che in estate, bianca, a pieghe o in fantasie floreali, regala al vostro look subito un aria ricercata. Al tempo stesso, si abbina facilmente anche con t-shirt semplici e camicette.
Di recente, alle fashion week, ha osato anche delle meravigliose frange. Tacco alto? Assolutamente sì.

5 idee da copiare

CAMICIA BIANCA

Un altro grande classico, presente di certo in tutti i nostri guardaroba. Olivia la utilizza spesso, sia con le sue amate gonne midi, sia per rendere più raffinato un look denim.

5 idee da copiare

JEANS A TUTTE LE ORE

Declinato su eleganti décolleté per un look chic o su sneackers per un effetto più casual. Con un accessorio come una borsa stravagante o una scarpa colorata, riesce a rendere originale anche un capo così basic.

5 idee da copiare

 

Fateci sapere quali sono i vostri outfit preferiti! 

E per seguire ancora più da vicino tutto ciò che la riguarda: http://www.oliviapalermo.com

Mentre a proposito di tendenze accessori: http://www.thatsalltrends.com/shopping/tendenze-scarpe-ss18