Philipp Plein presenta un doppio spettacolo per l’autunno / inverno 2019, presso il leggendario locale di Manhattan, The Grill. In primo luogo, una capsule collection del marchio di lusso maschile di lusso Billionaire; seguito dalla collezione femminile e maschile firmata Philipp Plein. Vediamo insieme nel dettaglio la Philipp Plein FW 2019/2020.

Billionaire

Questo è il debutto di Billionaire negli Stati Uniti: accompagnati da una band jazz dal vivo che suona i successi di Tarantino, l’inconfondibile cast di modelli maturi e dai capelli argentati di Billionaire si fa avanti.

Billionaire FW 2019-2020

La capsule collection è una masterclass in raffinatezza sartoriale e raffinata eleganza, ogni pezzo 100% made in Italy – e, questa stagione, dedicata al seducente mondo della moda da sera.
Come da aspettarsi, la sartoria è al centro dell’armadio con abiti monopetto e doppiopetto in morbidi velluti, con scialle e revers a picco, gilè abbinati, sciarpe a doppia faccia e papillon. La ricca palette spazia da ecru, beige e marrone in bordeaux, viola e blu royal.

Billionaire FW 2019-2020


Fedele alla dedizione costante di Billionaire per l’opulenza di livello superiore, la tuta sportiva è un impressionante display di cappotti di visone rasati, trench di coccodrilli, giacche da aviatore dal collo di visone e cappotti reversibili di pelle di pecora – ognuno un esempio orgoglioso di maestria artigianale.
Gli abiti giusti per il “ dandy moderno”.

Philipp Plein

Intitolato Space Cowboy, la nuova collezione di Philipp Plein rivisita il tema Noir Cowboy di A / W14, aggiornando la storia con una visione futuristica del selvaggio West. Colonna sonora esclusivamente tedesca di Kraftwerk e Rammstein.

Billionaire FW 2019-2020

Con una forte attenzione per la sartoria: giacche di raso su misura, decorate con grandi stampe e motivi mimetici nei colori verde, beige e blu.

Gli uomini indossano i loro completi con le felpe con cappuccio, i pantaloni da pista e i giganteschi piumini metallici; le donne, con un soprabito stampato foderato di neon o una giacca biker borchiata con lunghe frange. Capispalla per il giorno composto da soprabiti e trench cammello con dettagli in tartan tradizionale o fluoro.

Philipp Plein FW 2019-2020

L’iconico stivale da cowboy è centrale con versioni truccate in brevetti e neo, decorate con frange e borchie; per le sere, ci sono le edizioni over-the-knee per un impatto aggiunto. Cintura oversize con fibbia – altro simbolo chiave del “Far West Style” – che appare, a più strati per un effetto punk. Per concludere, grandi cravatte in metallo e aquila.

Vuoi scoprire qualcosa in più sulle sfilate di Milano Moda Donna? Clicca qui.