Nonostante la bella stagione non sia del tutto arrivata ufficialmente, noi uomini siamo già alla ricerca dei perfetti pantaloni PE2018. La moda cambia, si trasforma ad ogni collezione: mini shorts, skinny, color fango, total white. Vediamo i trend dei pantaloni della PE 2018.

Ogni anno, col cambio di stagione, ci troviamo ad analizzare i capi nel nostro guardaroba per decidere cosa tenere: PE2018 – 5 pantaloni +1 da indossare!

Office & Work – dettagli colorati e atmosfera retrò.

pantaloni PE2018

Le vacanze sono ancora lontane e necessitiamo di un abbigliamento adatto alle nostre giornate in ufficio. Le silhouette cambiano: si addolciscono le classiche forme squadrate degli abiti formali. I dettagli colorati dal fascino vintage la fanno da padrone. Immancabile la cravatta, magari abbinata ad una gonna.

Hippy Vibes – materiali leggeri, colori brillanti.

pantaloni PE2018

Per i vostri festival musicali osate pure con colori sgargianti e texture metallizzate, magari impreziosite da frange, fantasie e paillettes. Aggiungete accessori come bandana e cappelli per divertirvi sotto il sole.

Keep calm and wear pink – il rosa è protagonista nella nuance pastello.

pantaloni PE2018

Liberiamo il nostro lato rosa rilassandoci indossando total look oppure un solo dettaglio. Pantaloni, completi, denim e shorts: gli stili e le possibilità di abbinamento sono infinite quindi è giunto il tempo di sperimentare. Se non siete convinti del rosa potrete optare per tutte le tonalità pastello come il giallo, il celeste ed il lilla.

Ragazzi, ecco i 5 + 1 pantaloni PE2018

All seasons long – perché classificare i pantaloni a seconda della stagione ?

pantaloni PE2018

Ormai il clima tende ad omologarsi in tutti i periodi dell’anno, ecco perché i designers annullano le differenze stagionali. I pantaloni, a volte sottoforma addirittura di leggeri piumini, potranno occupare il loro posto tutto l’anno. Troviamo anche molti pantaloni in tessuto tecnico anti pioggia resi cool da trasparenze.

Large is better – i pantaloni palazzo in ogni occasione.

pantaloni PE2018

I materiali leggeri si adattano al meglio se abbinati a linee ampie e morbide. Vedremo la loro innata eleganza durante qualunque movimento o leggera brezza. Potremo indossarli a stampa all-over o a tinta unita, interpretandoli in modo elegante, con giacca e camicia, sia in versione casual, con t-shirt e sandali.

Millennials’ logo – che siano loghi o  slogan il lettering diviene stampa.

pantaloni PE2018

Già da qualche anno gli slogan ed i loghi sono molto presenti nelle collezione di molti brand. Quest’estate però il lettering diverrà una vera e propria stampa, presente in stampa all-over o soltanto in piccoli dettagli.

Qualunque sarà il vostro pantalone preferito, non fatevi cogliere impreparati e non abbattevi, magari riuscirete a rispolverarne anche qualcuno della PE2017!