Se vi dicessi: sole, amore, relax e divertimento  a cosa pensereste? 

Sto parlando di un’isola e non dell’isola che non c’è, tanto cara a Peter Pan; parlo di un posto dove tutto questo è possibile: Ibiza. L’isola più ambita dell’arcipelago spagnolo, diventa infatti ispirazione per la Rebecca Minkoff PE 2019. Oltre la totale frenesia e libertà che Ibiza rappresenta, altro aspetto di riferimento è la donna in tutte le sue peculiarità: tenera e forte, bella ma anche imperfetta. La stilista con quest’ultima proposta dà continuità alla campagna I AM MANY, lanciata a settembre 2018, in cui interpreta la sua donna, una persona con un impatto positivo sul mondo.

A collaborare con lei in quest’ultimo progetto è stata l’artista londinese Rosanna Webster che mescola insieme moda e creatività. Diversi tessuti, forme ed immagini hanno contribuito a dar vita ad un disegno, che racconta lungo la passerella, una donna moderna pronta a combattere gli stereotipi senza mai nascondere la propria vulnerabilità. Prende voce, tra questi aspetti, un messaggio universale: quello dell’amore. In fin dei conti, che senso avrebbe la nostra vita senza l’amore?

Ed è così che Rebecca Minkoff tra abiti lunghi ed ampi, con balze e volant, jumpsuit dalle tinte accese o tenui, lascia spazio a tematiche forti come LOVE e NOW. La stilista cerca di coinvolgere e stimolare le donne a cogliere l’attimo e a vivere l’amore che meritano. Tutto accompagnato da un evergreen di stagione: fantasie floreali che non stancano mai. Gli accessori esprimono in pieno il mood di un tempo fresco e leggero: delle borse perfette per mattino e sera ai sandali intrecciati pronti per una passeggiata in riva al mare.

Per enfatizzare nel giusto modo il messaggio della campagna, a sfilare nella metropoli newyorkese non ci sono modelle, ma donne note al pubblico per la loro intraprendenza. Vediamo infatti l’attivista Iskra Lawrence, l’influencer Sami Mirò, la giornalista Noor Tagouri e Lauren Chan  fondatrice e CEO di Henning and Plus Size Model. Una strategia vincente che vede in prima prima fila donne fautrici della diversità interpersonale, con le loro passioni e la loro libertà d’espressione.

Una grande ondata di freschezza ed ottimismo ti travolgono e proiettano nell’isola delle Balneari, baciate dal sole e circondate da un valore forte e passionale chiamato Amore.

Guardate la gallery e lasciatevi trasportare, insieme alla Minkoff, dalla nuova stagione in arrivo in cui tutto può accadere.