Milano non smette mai di stupire! Città sempre in fermento, proprio in contemporanea alla settimana della moda apre i battenti ai tre saloni Mipap, White e Super! Tre saloni interamente dedicati al mondo della moda con particolare attenzione al Made In Italy. Il 27-28-29 Febbraio al via tre giorni unici per presentare le nuove collezioni donna per l’autunno inverno 2016/2017. Gli ingressi sono assolutamente gratuiti, occasione imperdibile quindi per notare nuove aziende, marchi affermati, e tanti brand emergenti accuratamente selezionati, dove creatività, stile, e qualità costituiscono il filo conduttore che unisce le tre manifestazioni!

MIPAP
Mipap_2015

Anche quest’anno la Milano prêt-à-porter, salone dell’abbigliamento e accessori donna torna in rassegna, ma questa volta con una veste nuova! La nuova edizione di MIPAP infatti cambia un po’ la sua immagine, a cominciare dalla nuova e promettente campagna autunno/inverno, dove traspare eleganza e fascino, che da sempre costituiscono un grande impatto visivo rappresentando in maniera ottimale creatività e qualità senza eguali. Il Fashion Trade Show si propone inoltre, di ottimizzare tutta la manifestazione grazie agli stand realizzati con nuove strutture, appositamente studiate per mettere sotto la giusta luce le nuove collezioni, protagoniste indiscusse di tutto l’evento. MIPAP segue un obiettivo che rincorre da sempre, ovvero l’immediatezza di stile contrassegnata dall’eccelenza del Made In Italy, puntando inoltre in maniera speciale all’internazionalizzazione di prodotti ricchi di stile. Tante sono le idee e le proposte originali che qui trovano ampio spazio, per compratori sia italiani che esteri, dove i Brand selezionati consentono di attirare l’attenzione sulla trasformazione di materiali e stoffe in preziose testimonianze di eleganza e raffinata ricerca sul prodotto.

Il salone, oltre a promuovere i nuovi creativi e marchi già affermati, si propone anche di seguire un programma di scambio per l’apertura di nuovi mercati. Infatti numerosi Partnership internazionali prenderanno parte alla manifestazione, senza contare anche il preziosissimo contributo di ICE-ITA (Italian Trade Agency), che vedrà presenziare buyer provenienti da mercati come Libano, Emirati Arabi, Qatar, Giappone, Corea del Sud, Austria, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Francia, Russia, Usa, diventando così un progetto sempre più innovativo. MIPAP tende quindi ad aggiungere mirate ed efficaci collaborazioni che daranno il giusto risalto alle realtà presenti in fiera.

Il Fashion Trade Show si svolgerà presso FieraMilanoCity dal 27 al 29 Febbraio, nella nuova location di Via Gattamelata. La nuova Location, rappresenta molteplici vantaggi, infatti sia dal punto di vista logistico che espositivo, crea una straordinaria connessione alla città oltre ad una strategica vicinanza con il salone Super, garantendo così maggior velocità negli spostamenti e alimentando l’afflusso tra le due manifestazioni. Trovate tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale dove è possibile anche scaricare la brochure.

SUPERSuper6_edizione2015

Super è il Salone dedicato agli accessori e prêt-à-porter donna, organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano, ospitato dal Padiglione 3 di FieraMilanoCity, dal 27 al 29 Febbraio in Viale Scarampo Gate 5. Una manifestazione questa, che vuole coinvolgere come mai fatto da nessuno finora, ed in maniera inedita brand emergenti e aziende già consolidate. Il nuovo evento sinergico dedicato alla moda donna con cadenza semestrale, e in occasione della splendida Milano Fashion Week, mette in primo piano l’innovazione dei prodotti, valorizzando in particolare i giovani Fashion Designer italiani, e ospitando anche talenti stranieri che lavorano sui nuovi mondi degli accessori.

Super premia i nuovi designer e giovani talenti ideando una proposta nuova, approccio questo di non poca importanza, dove i Buyer che necessitano di nuove realtà e cercano nuove collezioni in sintonia con il mercato odierno, trovano qui il giusto rapporto qualità prezzo. Associando quindi brand consolidati con brand emergenti si ottiene il giusto mix moderno di Fashion attuale, dove la qualità degli accessori e le collezioni selezionatissime danno il via ad un processo assolutamente cool e contemporaneo per la nuova stagione donna autunno inverno.

Super, come indica il suo nome, è da sempre l’evento più dinamico di talent scouting. Infatti racchiude al suo interno un progetto chiamato Super Talents, realizzato in collaborazione con Sara Maino di Vogue Talents, che aspira a promuovere i più promettenti designer del futuro, confermandosi assolutamente il salone SUPER speciale! Trovate tutte le info a riguardo suL sito di Pitti.

WHITE

Nato nella sede storica di Via Tortona 27, White torna anche quest’anno con l’edizione di Febbraio dal 27 al 29, accogliendo marchi noti e giovani brand che espongono in questa vetrina prestigiosa le nuove tendenze moda del momento. White, trampolino di lancio per molti artisti, stilisti e Designer emergenti, si conferma salone leader della moda contemporanea, con un numero di espositori e buyer sempre in forte crescita. Infatti, visto il grande afflusso di compratori sia italiani che internazionali, il salone si articolerà in ben tre aree espositive situate in Via Tortona 27, 35 e 54. Al Civico 27 regna sovrana l’avanguardia delle collezioni di alto profilo, allestita quasi a voler rappresentare una moderna galleria d’arte contemporanea, lasciando spazio alla massima ricercatezza nello stile e ai nuovi trend segnati da forte personalità e carattere consentendo al salone di diventare format di grande richiamo per compratori provenienti dal tutto il mondo.White febbraio2016Via Tortona 54 ospita invece, nelle ex Fabbriche Ansaldo, luogo storico di una Milano post industriale, un concept che vede a braccetto le tendenze sportswear e casualwear con particolare attenzione all’accessorio, il tutto sapientemente disposto in un grande spazio espositivo ampliato su due piani. La sezione accoglie anche l’area Inside WHITE, dedicata ai nuovi talenti, e il WHITE Beauty, spazio consacrato all’universo dei profumi e alla cura della persona. Contemporary, ma con un’anima eco-sporty, è questa la soluzione vincente ideata da WHITE, dove emerge il forte connubbio tra le esigenze del mercato ampiamente soddisfatte e una Milano sempre pù competitiva, incontrando collezioni di abbigliamento e di accessori altamente selezionati da WHITE.

La terza sede espositiva sita in Via Tortona 35, vede nascere il nuovo progetto appena inaugurato chiamato WHITE Suite dove trovano spazio collezioni femminili di alta qualità segnate da un animo new classic, e una confortevole sala lounge destinata in maniera esclusiva a buyer e stampa di WHITE. Il WHITE suite è stato inoltre creato per essere location confortevole in un clima tranquillo lontano dalla frenesia tipica della settimana della moda. WHITE sarà ancora una volta la rassegna clou della Fashion Week di Milano, insieme al sempre più discusso MIPAP e al sempre più speciale SUPER! Per info ed accrediti, trovate tutte le info sul sito dedicato all’evento.