Ormai manca sempre meno al fatidico giorno di San Valentino, probabilmente ci sarà chi non vede l’ora di passarlo insieme al proprio amore o chi, invece, aspetta solo di arrivare al giorno dopo. Fatto sta, fidanzati o meno, che San Valentino è sempre una buona scusa per festeggiare, che sia in discoteca con le amiche oppure in un ristorante con il fidanzato, e rimane di certo un ottimo motivo per ricevere dei regali.

Ovviamente non sempre la realtà corrisponde alle aspettative, infatti molto spesso capita di non apprezzare ciò che riceviamo pur avendo mandato “segnali” al proprio partner o amici.

Lasciate perdere pupazzi a forma di cuore o cioccolatini, per quest’anno, TATs ed io vogliamo darvi qualche dritta per trovare il regalo perfetto per lei, per questo San Valentino 2017.

Per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017 Miu Miu ha proposto per la linea eyewear un paio di occhiali a forma di cuore, in tre varianti colore: rosso, blu e cipria. Femminili, originali e spiritosi, indossati con un look sobrio cattureranno subito l’attenzione di tutti.

Cary Grant e Grace Kelly sono elegantissimi con l'orginale montatura di Miu Miu.

Cary Grant e Grace Kelly sono elegantissimi con l’originale montatura di Miu Miu.

Un altro oggetto scontato, ma sempre efficace sono i gioielli. Lo dice pure Marylin: “I diamanti sono i migliori amici di una donna”, ed è per questo che non vi potrete sbagliare con la collezione Crystal Wishes di Swarovski.

Le muse dal collo lungo e gli occhi di ghiaccio di Amedeo Modigliani risultano eleganti con gli accessori Swarovski.

Le muse dal collo lungo e gli occhi di ghiaccio di Amedeo Modigliani risultano eleganti con gli accessori Swarovski.

La nuova linea racconta la propria storia, con simboli scintillanti che trasmettono l’idea di un romanticismo moderno attraverso messaggi esclusivi. Gli sfchaavillanti charm a forma di stella, cuore, luna, chiave ed occhio del diavolo sono realizzati in tonalità metalliche argento, oro e oro rosa, decorati con cristalli Swarovski e abbinati a catene raffinate.

A proposito di romanticismo moderno, passando da accessori a capi di abbigliamento, per chi fosse ossessionato dalle gonne lunghe luccicanti e colorate, Nolita per la collezione Primavera/Estate 2017 ha creato un perfetto stile “romantic-urban”, pezzo forte: una gonna lunga di lurex color rosa, rifinita alla vita con un elastico giallo e bianco stile sporty. Per chi ama stare al centro dell’attenzione, ma allo stesso tempo essere comoda.

Persino Darth Vader, il signore oscuro dei Sith, ama la sua gonna Nolita per combattere.

Persino Darth Vader, il signore oscuro dei Sith, ama la sua gonna Nolita per combattere.

Per San Valentino non può mancare un completo intimo per la propria donna, ovviamente non sto parlando di un banale completino pensato solo ed esclusivamente per compiacere le fantasie del proprio partner, ma di una mise elegante e sensuale, fatta per tutte le donne di classe che non hanno bisogno di esser svestite per sentirsi attraenti.

Intimissimi sorprende tutti con una collezione dedicata al giorno degli innamorati: un mondo romantico e sognante, fresco e malizioso. I toni delle tinte pastello ne sono i protagonisti: sfumature dal rosa cipria al nude, abbinate al delicato color verde acqua. Fiori delicati ripresi nelle balze e nei ricami si alternano all’eleganza della seta e alla leggerezza del cotone.

Intimissimi riesce a sorprendere pure la st****a di Regina George.

Intimissimi riesce a sorprendere pure la st****a di Regina George.

Tralasciando il romanticismo, alcune donne preferiscono qualcosa di meno serio e più divertente, per loro, suggerirei, per esempio, gli accessori della ultima collezione di Moschino. Si tratta di accessori bidimensionali dall’aspetto di carta, inspirati al gioco da tavolo degli anni ‘80 “Gira la moda”: zaini a forma di orsacchiotto e borse a spalla in colori sgargianti come rosa e rosso.

francesco_hayez_moschino-3

Secondo voi cosa ha scaturito “il bacio” di Francesco Hayez? Jeremy Scott lo sa.

Un’altra opzione potrebbe essere il Top Oliv, capo pensato appositamente per San Valentino dal marchio Aniye By: t-shirt color rosa pastello con al centro Olivia Oyl direttamente dal cartone animato Popeye. Insomma, il regalo perfetto per una Lei ironica e irreverente ed è l’outfit ideale per stupire il partner con un look inedito indossato con audacia.

Neppure Leonardo Di Caprio è riuscito a resistere al Top Oliv di Clair Danes.

Neppure Leonardo Di Caprio è riuscito a resistere al Top Oliv di Clair Danes.

Mi auguro che i nostri consigli vi possano essere d’aiuto.. detto questo, buon San Valentino a tutti.