Chi non conosce Snoopy, il cane più amato da tantissime generazioni di bambini e non ed icona senza tempo della grande famiglia dei Peanuts?

DKNY, DSquared2, Calvin Klein

DKNY, DSquared2, Calvin Klein

In realtà in molti, invece, non sanno che il cagnolino di Chalie Brown, creato dalla matita di Charles M. Schulz, fa parte di una cucciolata di altri 8 Beagle, tra cui la sorella Belle la quale vive a Parigi, ed una fashion addicted con una lunga storia nella moda.

Isabel Marant, Edwin Oudshoorn, Emanuel Ungaro

Isabel Marant, Edwin Oudshoorn, Emanuel Ungaro

Proprio a loro due è dedicata la mostra celebrativa del 30° anniversario di Snoopy & Belle in Fashion, che ha debuttato alla New York Fashion Week 2014 per poi viaggiare per alcune delle città più belle del Mondo come Stoccolma, Amsterdam, Berlino, Parigi, per poi giungere finalmente a Milano, nello straordinario scenario di Palazzo Cusani, nel cuore storico della città della moda, in via Brera 15.

Issey Miyake, Hermes, Gianni Versace

Issey Miyake, Hermes, Gianni Versace

Dopo 30 anni, infatti, torna la mostra in cui i nostri adorati amici beagle si fecero creare dei look unici e sensazionali da alcuni dei più grandi designer del Mondo, tra cui Armani, Gianni Versace, Oscar De La Renta, Hermes, Issey Miyake e Gucci. Oggi la collezione si è arricchita ulteriormente grazie alla collaborazione degli attuali Big del Fashion Sistem tra cui Isabel Marant, DKNY, Opening Ceremony, Calvin Klein, Dsquared2, Diane Von Furstenberg, Ungaro e tanti altri, i quali si uniranno ad una selezione di alcune delle bambole curate dagli stilisti “storici”.

snoopy_&_belle_in_fashion

Dries Van Noten, Costello Tagliapietra, Betsey Johnson

Nella cornice esclusiva di Palazzo Cusani, luogo spesso precluso alle visite pubbliche, la moda declinata nel mondo Peanuts sarà punto d’unione tra addetti ai lavori, appassionati di fumetti e bambini (di tutte le età, ovviamente).

snoopy_&_belle_in_fashion_1

Diane Von Furstenberg, Anna Sui, Christian Siriano

Domani, Sabato 24 Ottobre e Domenica 25, l’ingresso alla mostra sarà gratuito previa registrazione al sito www.snoopyandbelleinfashion.it.

snoopy_&_belle_in_fashion_4

Zac Posen, Rodarte, Swarovski

Subito dopo la mostra di Milano, la collezione ripartirà per farsi ammirare ad Osaka e da lì procederà con altre tappe in giro per il Giappone e l’America Latina per tutto il 2016.

Ma tranquilli, per i grandi appassionati dei Peanuts le buone notizie non finiscono qui, infatti tra pochi giorni, il 5 Novembre, uscirà nelle sale italiane Snoopy & Friends, film sceneggiato da Bryan e Craig Schultz, rispettivamente figlio e nipote del disegnatore Charles M., che racconterà nuove storie di Charlie Brown e la sua scatenata banda di amici.