E’ firmata da Steven Meisel la campagna di Alberta Ferretti dedicata alla prossima primavera estate 2017. Cinque donne per cinque diversi ritratti che colgono momenti di festa, espressioni di gioia, femminilità e frammenti di vita.

04-1

«La collezione estiva è un inno alla sensualità e l’intento era quello di tradurre nelle fotografie l’essenza di quella gioia di vivere e quella femminilità spontanea e sicura che produce la vera bellezza. I cinque scatti del grande Steven Meisel ritraggono storie di donne diverse, che viste nell’insieme, formano l’immagine di una sola donna, completa e complessa, indipendente e innamorata, felice di vivere perché è proprio alla vita che rivolge tutte le sue attenzioni», ha dichiarato la stilista Alberta Ferretti.

01

Grazie all’esperto occhio dell’acclamato fotografo americano Steven Meisel gli scatti della campagna riescono a rappresentare al meglio l’idea descritta dalla stilista, dove questi cinque tipi di donne si ritrovano in cinque ritratti molto diversi tra loro e indipendenti: momenti di festa, altri di espressioni di gioia e femminilità, frammenti che compongono la storia di una sensualità dal glamour esibito ma mai urlato.
Anche se definita da ritratti singoli e distinti, la advertising campaign 2017, della maison italiana, rappresenta un racconto corale del carattere delle donne, racchiudendo una nuova energia che si riflette nel piacere di guardare gli altri e di essere osservate nei momenti privati e nelle espressione più autentiche.

03-1

Una campagna eclettica e sofisticata, scattata agli Higlhline Stages di New York ad ottobre, a cui ha lavorato l’eccellenza della moda mondiale. Infatti, oltre a uno dei fotografi più quotati, che abbiamo conosciuto negli anni Novanta coi suoi celebri scatti raccolti nel libro Sex di Madonna, come stylist è stata scelta Carine Roitfeld, ex direttrice editoriale di Vogue Paris e icona della moda contemporanea.

Le modelle, cui è affidato il compito di interpretare i diversi stati d’animo e le mille sfaccettature di cui è fatta una donna, sono Carolyn MurphyVittoria Ceretti, la super model Irina ShaykRaquel Zimmerman e Julia Nobis.

albertaferretti-spring17-meisel-article2