L’orsacchiotto più famoso della moda è tornato! E questa volta in versione preziosa. La nuova collezione Moschino SS19 presenta una variante inedita e sorprendente della sua ormai iconica linea: la Teddy Bear Embroidery collection.

Era il 1988. Franco Moschino portava sulle passerelle milanesi la sua collezione autunno/inverno. Lo stilista, noto per il suo stile creativo e fuori dagli schemi, fece sfilare le sue modelle con cappotti e cappelli decorati da orsacchiotti di peluche, come fossero finiture di pelliccia. Irriverente, divertente e innovativo.

In occasione del ventennale della scomparsa del fondatore, nel 2015, Jeremy Scott porta in passerella una collezione omaggio a Franco Moschino: la Ready to Bear collection. Ed é subito un successo! Dalle t-shirt ai completi pull e gonna, dalla borsa a forma di peluche alle famosissime cover, la collezione è diventata subito un must per tutte le appassionate di fashion. Da quel momento l’orsacchiotto torna a essere un simbolo della maison italiana.

Teddy Bear Embroidery: la collezione

L’orsetto Moschino SS 19 continua a essere la mascotte del brand, ma in una versione ancora più preziosa. Uno dei simboli più rappresentativi di Moschino si veste di perline, paillettes e cristalli per la stagione calda.

La collezione si compone di un abitino corto in tulle con sottoveste, decorato con un Teddy Bear ricamato di perline, paillettes e strass inseriti in punto spugna. La felpa, oversize e con cappuccio, ha ricamato l’orsetto sul fronte, sempre nella sua versione preziosa.

Della collezione Moschino SS 19 Teddy Bear Embroidery fanno parte anche una t-shirt, con logo Moschino e orsetto, e un capo dall’animo più rock: un gilet. Il gilet biker in morbida nappa presenta il logo e la mascotte sul retro mentre sul davanti in vita è caratterizzato da una cintura regolabile con fibbia. Cardigan in maglia, giacca denim e pullover in cotone completano la collezione Teddy Bear Embroidery SS 19.

Tutti i capi sono acquistabili online sul sito Moschino e nelle boutique e rivenditori del brand.

Per saperne di più sulle ultime collezioni Moschino, cliccate qui