La Milano Fashion Week si è appena conclusa e, come al solito, è stata il trionfo della creatività. In passerella hanno sfilato le collezioni Autunno-Inverno 2019/2020 e molti sono stati i trend avvistati.

In questo articolo voglio parlarvi della tendenza colore AI 19/20.

I colori sembrano essere una delle tendenze di maggior spicco della prossima stagione. Le sfilate milanesi non si sono fatte mancare niente. Tutti i designer hanno inserito nelle loro collezioni colori accesi ma abbiamo anche assistito a un ritorno alla sobrietà e ai colori invernali più classici.

Tendenza colore AI 19/20

Bianco in total look

Il prossimo inverno il bianco ci vestirà dalla testa ai piedi. Laura Biagiotti lo ha proposto per un look molto romantico composto da giacca e gonna con frange. Alberta Ferretti ha giocato sovrapponendo un lungo cappotto su un bomber abbinato a pantaloni a vita alta, il tutto accessoriato con cappello a tesa larga, scarpe cintura e borsa tutto rigorosamente ton-sur-ton. Abito lungo in lana con cappuccio per Genny.

All black everything

tendenza colore ai 19/20 - da sx Bottega Veneta, Giorgio armani, Prada

Con il nero non si sbaglia mai e la MFW ha riconfermato questo assunto. Bottega Veneta propone il nero per i cappotti in pelle lunghi e trapuntati. Giorgio Armani tinge di nero un completo in velluto giacca e pantalone abbinato a una camicetta con rouches satin. Prada propone un abito nero con applicazioni floreali abbinato a anfibi da militare.

Colori della terra.

tendenza colore ai 19/20 - Da sx Aigner, Fendi, Giada

Dal marrone alle tonalità più delicate del beige, i colori della terra si usano sovrapposti. Aigner propone abito in paillettes mattone con cappotto e stivali di diversi toni di marrone. Allo stesso modo Fendi sovrappone varie tonalità della terra su un look maglia cut out che lascia intravedere la camicia e gonna al polpaccio. Giada sovrappone le varie tonalità del beige arrivando fino all’ocra per il suo completo cappotto, gonna lunga e stivaletto.

Tutti i toni pastello

tendenza colore ai 19/20 - da sx bluemarine, maxmara, ermanno scervino

Protagonisti anche i colori tenui e romantici delle tonalità pastello. Bluemarine propone un completo a rombi pull e shorts con pelliccia dagli stessi colori pastello lilla, rosa e carta da zucchero. MaxMara propone un giallo pastello in total look. Maxi pull/abito azzurro pastello con paillettes abbinato a collant dello stesso colore per Scervino.

Colori vitaminici

Non mancano i colori più vivaci e intensi per rallegrare la prossima stagione fredda.

Azzurro
tendenza colore ai 19/20 - da sx Annakiki, Brognano e Elisabetta Franchi

Pantaloni in pelle lucida turchese per Annakiki. Brognano propone l’azzurro acceso su un abito in tulle a starti principesco. Diversi toni di azzurro per il cappotto e i pantaloni a vita alta satin di Elisabetta Franchi.

Pantaloni in pelle lucida turchese per Annakiki. Brognano propone l’azzurro acceso su un abito in tulle a starti principesco. Diversi toni di azzurro per il cappotto e i pantaloni a vita alta satin di Elisabetta Franchi.

Rosa

tendenza colore ai 19/20 - dolce&gabbana, MSGM e gcds

Dolce&Gabbana usano il fucsia in total look. MSGM propone un mini abito con spalle scoperte in rosa Barbie. GCDS rende più femminile una jumpsuit in tessuto lucido abbinato a sabot con piume.

Arancione

tendenza colore ai 19/20 - da sx Byblos, Marni,  Ferragamo.

Maxi pelliccia arancione per Byblos. Marni usa l’arancio per il suo cappotto over in pelle. Completo giacca e pantalone arancio per Ferragamo.

Giallo

tendenza colore ai 19/20 - DA SW FENDI, VERSACE E CALCATERRA

Cappotto in tessuto giallo lucido per Fendi. Abitino lingerie sovrapposto a una maglia a costine e sandali con calzino tutto giallo limone per Versace. Completo giallo in suede per Calcaterra.

Rosso

tendenza colore AI 19/20 - da sx Emporio Armani, n21 e Tod's

Colore protagonista della sfilata Emporio Armani, il rosso è stato proposto in total look e in differenti materiali per diversi outfit. Pelliccia rosso fuoco in passerella per N.21. Piumino cn cintura in vita, gonna in pelle, borsa a mano e polacchino rosso per Tod’s.

Per saperne di più sulle tendenze della MFW cliccate qui.