Tharita Paris, ex modella brasiliana musa di  Yves Saint Laurent, ha scelto Parigi come luogo d’adozione per il suo innovativo brand Swimswear. Quello che emerge dalla Tharita Paris SS18 rivela l’anima della stilista, a metà tra radici carioca e charme francese.

Il tema principale scelto per questa nuova linea è proprio il glamour.

D’altronde, anche in estate e con addosso un costume non si deve per forza rinunciare all’alta moda. In tal senso, la designer sostiene  una filosofia che mette al centro il corpo femminile, valorizzato attraverso le simmetrie e il color block. L’idea principale è quella di rendere tutte le donne più sicure e confidenti, a loro agio anche in costume da bagno. Questo obiettivo viene conseguito attraverso delle linee classiche e contemporanee al tempo stesso, che accompagnino le curve creando simmetrie e contrasti decisi.

Tharita Paris SS18

I tessuti sono fluidi, le linee semplici: Tharita Paris arricchisce poi i suoi costumi di piccoli dettagli dal sapore retrò, come le cinturine a vita alta. I colori  predominanti sono il blu navy, spesso mixato col rosso borgogna, ma anche il classico blue&white, che crea subito un’atmosfera vacanziera. A questi si aggiunge il turchese, brillantemente in contrasto con il rosso. La Fashion designer tiene molto alla lavorazione dei suoi materiali, tutti rigorosamente prodotti da artigiani italiani: un modo per valorizzare la manualità e il lavoro sapiente dei sarti nostrani.

Tharita Paris SS18

Tharita Paris SS18 è una collezione che con semplicità mette al centro le donne e il loro desiderio di sentirsi bene con sé stesse e la propria fisicità. Che cosa aspettate allora a scoprire tutta la proposta? Qui il link.

Visto poi che ormai vi conosciamo e sappiamo che siete assolutamente insaziabili, qui potrete trovare le tendenze costumi interi per la primavera estate 2018. Coraggio! L’estate è alle porte e aspetta solo voi, non fatevi trovare impreparate o potreste pentirvene.