Un’anima creativa, un design tessile e un artigianato italiano creano il marchio Thread Em della designer Emma Frattolillo.

Il nome del brand, gioca sulla definizione di filo, in inglese thread, che simboleggia l’elemento che “unisce” le singole parti dando vita ad accessori unici. 

Chi è Emma Frattolillo? 

La Frattolillo ha origini cremonesi ma vive come imprenditrice in America, dove il suo brand ha ottenuto un grande successo. Adesso, con il brand THREAD EM si fa strada anche nella sua amata terra natia. Travolta dagli stimoli della città Californiana, appassionata per il mondo della moda sin dall’infanzia e con uno spirito di grande osservazione, ha deciso di creare qualcosa che potesse far la differenza nel look di ogni donna.

I dettagli sono importanti, a volte riesco anche a stravolgere un look “semplice” rendendolo più personale e creativo. Così, Emma ha sperimentato e ha dato vita al suo brand THREAD EM.

Il punto di partenza della sua collezione sono stati i foulard, da sempre per lei sinonimo di libertà ed eleganza pensati per una donna indipendente, ambiziosa e curiosa. Insomma, la donna con un grande spirito libero, è questa la sua ispirazione non solo per i foulard ma anche per le borse. 

Oltre la moda, arte e turismo sono un’altra fonte di vocazione negli accessori da lei disegnati: infatti gioca con pattern geometrici, combinazione di colori e forme originali. 

Una fusione di due mondi racconta il brand 

THREAD EM, un brand di lusso, con la straordinaria caratteristica che ogni dettaglio è lavorato a mano e rifinito con tecniche digitali. Un prodotto aldilà delle tendenze e delle mode passeggere, pieno di passione e volutamente imperfetto perché si sa la bellezza dell’arte si esprime nel pieno della libertà di una mano umana, di una mano imperfetta.

Con questo gioco d’arte che definisce l’anima del brand, la designer, racconta due realtà Milano e Los Angeles forgiando accessori unici. 

Con stile innovativo e colori decisamente vivaci ha dato vita all’ultima collezione SS19 in cui ogni pezzo è realizzato in qualità premium con integrazione Made in Italy. I mix di geometrie, continuano il filone dedicato al lavoro di Ettore Sottsass e Memphis Milano design group, dove le due città, Milano e LA, entrano in fusione e moda e arte in collisione.

Il colore diventa elemento comunicativo della collezione, è il fil-rouge che si avvicina sempre più, tra macchie di colore a tratte impulsive e causali unite a schemi ben definiti, ad uno stile contemporaneo.

La collezione SS19 segna la stagione in arrivo, presentando il look di ogni donna più cool e innovativo: una bag che è più di un accessorio, è un brivido che sa d’estate da portare sempre “a spasso”, con te.