La primavera è il momento in cui comodi stivaloni con il pelo e morbidi maglioni a collo alto ricevono un bel calcio nel sedere per fare posto a vestiti a fiori e colori vivaci. Ma se le speranze che la stagione fredda ci lasci a breve sono poche, non è mai troppo presto per iniziare a compilare la nostra personalissima wishlist!

Così, se da un lato la tendenza è quella di tuffarsi a piè pari tra abiti leggeri e gonne colorate, dall’altra l’attenzione è focalizzata sull’ossessione comune a tutte le donne: le borse. Piccole, grandi, a mano, a spalla, con fantasia o monocromatiche, la scelta è ampia bisogna solo sapere cosa cercare.

Ripercorrere le passerelle allora diventa il modo più intelligente per scovare qualche nuova idea e lasciarsi travolgere dallo stesso entusiasmo avuto a settembre durante le fashion week. Fil rouge comune è la volontà di far passare la borsa, da semplice accessorio, a protagonista indiscusso delle passerelle per garantire una proposta varia, che gioca tra borse vistose e piccole chicche estrose. Tra i grandi classici non può mancare la borsa a secchiello che si presenta in diverse dimensioni e tessuti, dalla palle alla seta. Must dell’inverno e grande ritorno per la stagione calda invece sono marsupi e zaini, logati o puliti, reinterpretati ed indossati in modo canonico o a mano, come un piccolo vezzo cui non si vuole proprio rinunciare.

La palette cromatica è varia e spazia dai colori accesi a quelli più tradizionali declinandoli in volumi e forme che catalizzano l’attenzione e arricchiscono ogni look in modo inaspettato ed ironico. Le linee invece, semplici e sobrie, propongono intrecci ed ispirazioni a tratti vintage, a tratti etniche.

Qual è il vostro modello preferito tra i trend borse SS 2019? Scopritelo con noi.