Ispirata dalla forza anticonformista e intellettuale del punk e dal fascino intramontabile del glam capitolino anni ’60 e ’70, la collezione Valentino Eyewear Resort 2020 è un omaggio alla bellezza e all’individualità delle donne contemporanee.

La maison Valentino, fondata nel 1960 a Roma, rappresenta, ora come allora, una delle più alte espressioni della couture, della manifattura e dell’eccellenza Made In Italy. Grazia, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea degli atelier di Palazzo Mignanelli. Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino dal 2016, guida l’innovazione della maison ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale. Le sue creazioni sono sinonimo di eleganza sopraffina e senza tempo. Anche gli accessori ritrovano queste caratteristiche, in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole e lasciando spazio alla contaminazione di stili. Il mantra è: esprimere la propria unicità.

Valentino Eyewear Resort 2020: i modelli

La collezione eyewear Resort 2020 è un esempio di come questa ricerca possa tradursi in occhiali dalla forte personalità. Il V logo, espressione di identità, conferisce un’essenza unica alla nuova collezione. Individualità e inclusività, valori molto cari al brand, sono simbolicamente racchiusi nella piccola e preziosa stud che firma le aste di tutti gli occhiali Valentino. La collezione conta di due nuovissimi modelli, classici ma allo stesso tempo preziosi e contemporanei.

Il modello VA2038 è un occhiale gioiello dalle suggestioni seventy. Ha ampie lenti grigie sfumate e aste disegnate da un V logo in dimensioni bold. La sottile e preziosa montatura in rutenio è rivestita -ponte e alette incluse- da un full pavé composto da cristalli Swarovsky e piccolissime borchie tonde che ne amplificano la luminosità. L’eleganza del modello unita alla finezza della lavorazione artigianale creano uno charme che unisce heritage e modernità. Come d’abitudine, i terminali delle aste sono completai dall’iconica stud del marchio.

Il secondo medello, il VA4074, è un elegante occhiale da sole rettangolare e dal profilo bold con bordi scolpiti. Il suo focal point è nell’asta, dove è incastonato l’iconico V logo full size. Il monogramma, presente su molti accessori della collezione 2020, è realizzato in metallo gunmetal e arricchito da uno scintillante pavé che mixa cristalli Swarovsky e minuscole borchie, che rendono anche questo modello super scintillante. L’esclusiva lavorazione artigianale alleggerisce inoltre la montatura, conferendo alla calzata un perfetto bilanciamento. Rifinito con la classica stud del brand sul terminale dell’ asta, il modello è proposto in acetato nero o havana con lenti in nuance.

Entrambi gli occhiali si custodiscono nell’elegantissimo astuccio di velluto… rosso Valentino naturalmente!