Calda, iper tecnologica e amica dell’ambiente. Si chiama Warm Effect la prima collezione sostenibile di Pierre Mantoux, brand leader nel settore della calzetteria. Questa linea sostenibile rappresenta una nuova sfida per la maison italiana che ha saputo trasformare la calza in uno degli accessori più intriganti, esteticamente belli e altamente performanti del panorama femminile.

Warm Effect by Pierre Mantoux

Per quest’inverno, Pierre Mantoux ha realizzato una capsule collection rivoluzionaria. La limited edition Warm Effect è una collezione all’insegna dell’innovazione. Creata in collaborazione con Nilit, azienda israeliana leader nel segmento dei filati di qualità, la collezione Warm Effect si compone di collant, gambaletti e leggins realizzati con un filato innovativo.

Isolante, termico, altamente performante e sostenibile, Sensil Heat è il rivoluzionario filato ottenuto con carbone vegetale di caffè. Oltre a garantire l’isolamento naturale, mantenendo il calore corporeo, Sensil Heat offre massimo comfort grazie alla sua morbidezza, resistenza e proprietà antibatteriche. Il nuovo lusso proposto da Pierre Mantoux è l’acquisto consapevole. Warm Effect coniuga innovazione e know-how italiano, comodità e impegno nei confronti dell’ambiente. La nuova linea nasce per rispondere alle esigenze della donna di oggi, attenta non solo in termini di stile ma anche di valori.

Pierre Mantoux e i 60 anni delle collant

Con la linea Warm Effect si conferma l’eccellenza di Pierre Mantoux nei prodotti legwear e lingerie di lusso rigorosamente Made in Italy. Prodotti in cui stile, tradizione e innovazione riassumono la capacità di guardare al futuro senza prescindere dal passato. All’appuntamento internazionale LYCRA Fiber Moves Conference, Pierre Mantoux è stata l’unica realtà italiana premiata con il Creativity Innovation Award. Il brand si è così affermato come azienda all’avanguardia nella ricerca di nuovi materiali eco sostenibili. E in occasione dei 60 anni delle sue collant, Pierre Mantoux apre gli archivi storici della maison. Oltre 85 anni di storia raccontata attraverso fotografie che ripercorrono le tappe fondamentali della sua ascesa a eccellenza italiana.

Una family company che opera ed agisce nel rispetto di imprescindibili valori: esclusività, tradizione, innovazione e Made in Italy. Pierre Mantoux ha rinnovato e trasfigurato la calza, rendendola uno degli accessori più intriganti del mondo femminile.