Ancora una volta l’originalità del marchio Yvone Christa è stata presentata al Super Milano. Dopo la linea Lotus della scorsa collezione presentata a settembre 2015 , le creatrici del brand hanno dato vita alla linea Ginkgo Biloba, ispirandosi ad un albero antichissimo orientale risalente a 250 milioni di anni fa.
Già in precedenza la pianta era stata presa in considerazione da artisti e poeti, ma anche da gente comune che rivolge tuttora la propria attenzione alla sua vitalità e tenacia, nonché sorgente di benessere (dati i suoi molteplici benefici). Ricordiamo, infatti , che questo esemplare di pianta è sopravvissuto per anni alle intemperie, alla distruzione dell’uomo e alla stessa forza della natura, facendone simbolo di grandezza, pace, amicizia e potenza. E’ una pianta elegante e fine, le cui tonalità autunnali riportano alla mente il colore dell’oro di cui sono composti i fili intrecciati dei gioielli; e i pendenti in pietra minerale colorata ne ricordano i frutti .yvone-christa-collana-2

Splendente, elegante, femminile. E’ su questi aspetti che si basano i bijoux realizzati secondo l’antica tecnica d’arte veneziana della filigrana, con cui i sottilissimi fili d’oro e d’argento, trattati con una finitura d’altri tempi e modellati su forme esclusive , si intrecciano dando vita a questi esemplari gioielli unici al mondo. Simbolo di manualità e artigianalità ispirata al Made in Italy veneziano nonostante vengano creati in America e Svezia.
Orecchini con pendenti, anelli, collane seguono la stessa linea ispirata dalla creatività e fantasia delle due stiliste Yvonne Clamf e Christina Söderström. Non solo i colori dell’oro giallo e rosa , ma anche argento, pietre viola, azzurre (che danno un senso di freschezza che ricordano il cielo e il mare d’estate), il bianco simbolo di purezza. Abbinandoli ai nostri outfit più eleganti e chic donano un tocco sofisticato e attuale al nostro look.yvone-christa-orecchini (1)
La sensibilità e la manualità della lavorazione dell’argento 925, brunito o bagnato in oro 22Kt, sono le caratteristiche che rendono icone i gioielli Yvone Christa. Saldare in maniera così impeccabile invisibili riccioli e sottilissimi fili di metallo pregiato fino a creare la forma disegnata dalle stiliste è opera di pochi artigiani al mondo.
Sono tre all’anno le collezioni e comprendono nuove collane, choker, braccialetti, anelli, spille ed orecchini, ma contemporaneamente rimangono anche molti dei loro bestseller. Tutti i gioielli Yvone Christa sono decorati con pietre semi-preziose e perle, scelte in modo accurato perché s’ispirino al gioiello d’altri tempi. La grande intuizione è stata la “modernizzazione” delle forme e la ricerca continua di un’infinità di materiali originalissimi che impreziosiscano il monile.yvone christa anelliI gioielli Yvone Christa riescono a conquistare davvero tutte: dalle giovani teenager alla donna matura, dalle amanti della moda alle amanti della natura, chi ama il basic e chi il sofisticato d’alti livelli. E, allora, cosa aspettate? Sul sito di Yvone Christa e potete scegliere il vostro gioiello preferito, quello che sarà in grado di farvi sentire bellissime in modo unico!