Dire che la nostra vita è in formato 1:1 sembra quasi una frase banale e scontata nell’era 3.0. Perché, in effetti, a oggi si può dire che è anche in formato 4:5 o meglio ancora 9:16.

Quest’ultimo formato è quello delle stories di Instagram, ormai il nostro pane quotidiano fatto della vita real time dei nostri eroi e mentori digitali.

Le statistiche dicono che Instagram si posiziona come la app n°4 più usata in Italia da un pubblico under 35.
In effetti, tu ci vai ancora su Facebook?

chi seguo su instagram?

Sarà che non ci sono i gattini della zia o le foto imbarazzanti dell’ultima festa in famiglia. O sarà perché è più facile entrare nella vita di personaggi del calibro delle Kardashian o semplicemente di Tommaso Paradiso. Inutile dirlo, la nostra vita digitale ormai è quasi tutta su Instagram!

Ecco perché abbiamo pensato bene di creare una lista di Instagramers da seguire, cosicché non vi perdiate all’interno dell’universo di IG. Perché, seppure questo social ci piaccia così tanto, la nostra indole moderna ci porta a scocciarci facilmente di tutto.

Quindi chi seguo su Instagram? ecco dei nuovi profili da seguire selezionati per voi per dare una scossa al vostro feed e fare nuove e interessanti scoperte!

Da seguire se non ti basta più solo Chiara Ferragni: @beatrice.gutu

Se non vi siete ancora stancate delle fashion influencer ma siete alla ricerca di qualche nuova personalità, noi vi suggeriamo lei @beatrice.gutu: fashion stylist di professione, animo vintage per vocazione. Il suo feed ci ricorda Céline ai tempi di Phoebe Philo e la palette colori è super minimal. Ci piace perché: c’è della poesia.

chi seguo su instagram? profili da seguire per aggiornare il vostro feed @beatrice.gutu

Da seguire se viaggiare viene prima di tutto: @manuelavitulli

Qualunque sia la vostra prossima meta non potete partire senza aver prima dato un occhio agli itinerari di @manuelavitulli. Ve ne avevamo parlato anche nel nostro digitale, ricordate? Con lei potrete girare per il mondo nel vero senso della parola e scoprire tante chicche nascoste di ogni località. Le sue foto vi faranno subito venir voglia di prenotare un volo, se poi seguite le sue stories vi sembrerà di viaggiare sulla sua spalla. Ci piace perché: c’è tanta bellezza.

chi seguo su instagram? profili da seguire per aggiornare il vostro feed @manuelavitulli

Da seguire se ti piace un punto di vista critico sulla moda: @dietprada

Il mondo della moda non è solo sbrilluccichio. Ecco perché ci pensa @dietprada a scovare tutte le “ingiustizie” che si annidano nel fashion system. Perché la moda è di chi la ama e proprio per questo bisogna avere sempre un parere critico a riguardo. Ecco come questo profilo IG ci apre gli occhi su tutto ciò che ci può sfuggire, in particolare i vari scopiazzamenti tra le collezioni del presente e del passato.  Ci piace perché: c’è della verità.

profili da seguire per aggiornare il vostro feed @dietprada

Da seguire se ami le palette colori ma anche tanto altro: @katemosque_archive

In questo caso parliamo di un profilo che è più che altro uno studio cromatico fatto di immagini che provengono dal mondo della moda, del beauty, dell’arte ecce cc ecc. E’ una raccolta che segue la palette del rosso e poi quella del rosa, del viola e così via. E non fateci caso se apparentemente queste foto sembrano tutte disconnesse tra di loro. Dovete solo lasciarvi ispirare. Alla domanda, chi seguo su instagram lei non può mancare! Ci piace perché: c’è della libertà.

chi seguo su instagram? profili da seguire per aggiornare il vostro feed @katemosque_archive

Da seguire se sei un creativo e conosci gli effetti collaterali: @fm_visualdesigner

Siete dei creativi? Lavorate in un’agenzia di comunicazione? Allora sapete bene quanti disagi s’incontrano quotidianamente sulla vostra strada. Non manca mai quello che vuole “il logo più grande”, ad esempio. Ecco perché ci pensa @fm_visualdesigner a farci fare due risate con i suoi post sulle mille mila disavventure che soltanto chi scontorna, salva e posta può capire! Ci piace perché: c’è dell’ironia.

chi seguo su instagram? profili da seguire per aggiornare il vostro feed @fm_visualdesigner

Da seguire se hai bisogno di quella citazione che racconta la tua giornata: @mmixart

Dopo la domanda: ma tu ci vai ancora su Facebook? Nasce spontaneo chiedersi: ma tu ci vai ancora su Tumblr? Forse no o forse non è più lì che condividi frasi e citazioni motivazionali sulla tua giornata no, sul ragazzo che ti ha friendzonato o quei meme che ci accomunano un po’ tutti. Perché forse ormai condividi tutto nelle tue Instagram Stories! E allora segui @mmixart per sentirti un po’ come se fossi su Tumblr  e assumere la tua dose giornaliera di cinismo e ironia. Ci piace perché: c’è ognuno di noi in ogni meme

chi seguo su instagram?

Noi abbiamo risposta alla domanda “Chi seguo su Instagram?”, ora tocca a voi aggiornare il feed!