In tanti sono convinti che il mondo della moda si costituito esclusivamente da sfilate, copertine patinate, red carpet e vip, che sia divertente e glamour.

Poche persone possono dire di conoscere la storia della moda degli ultimi trent’anni bene quanto Cindy Crawford, avendola vissuta lei in prima persona. Ed è grazie alle sue esperienze nell’alta moda mondiale che andremo finalmente a scoprire le guerre sotterranee all’interno dell’universo patinato come quello della moda negli anni ’80.

cindy-crawford-shooting

Infatti, è stata recentemente diffusa, in anteprima da Variety, la notizia secondo cui il network statunitense NBC sarebbe in trattative con la celebre top model e attrice americana quarantanovenne Cindy Crawford, per la produzione di una nuova serie televisiva.

Lo show, che al momento porta il titolo provvisorio ICON, ed è alle fasi iniziali dello sviluppo, sarà un drama ambientato nel mondo della moda degli anni ’80, l’epoca d’oro delle top model, e racconterà degli scontri e delle lotte tra le due più grandi agenzie di moda al Mondo: la Elite Model Management, nata a Parigi nel 1972, e la Ford Modeling Agency fondata nel 1946 a New York. Le due agenzie, nel corso degli anni ’80, dettero vita alla “guerra delle modelle” in cui si contesero le più grandi top model del momento.

La trama, comunque, sarà interamente frutto di fantasia, dal momento che non verranno citati o introdotti personaggi famosi appartenenti al mondo del fashion di quel periodo.

all-top-model

Per quanto riguarda il ruolo della Crawford nel progetto, la top model parteciperà esclusivamente come produttrice, e non avrebbe intenzione di apparire nella serie, sarà accompagnata nel progetto da Robin Bissel, famoso per essere il produttore di “Hunger Games”, a cui sarà affidata anche la sceneggiatura , mentre James Tupper e Anne Heche verranno arruolati  come produttori esecutivi.

Fu proprio tra gli anni ’80 e ’90 che Cindy Crawford divenne uno dei volti iconici dell’alta moda, insieme ad altri grandissimi nomi come Naomi Campbell, Linda Evangelista, Christie Brinkley, Brooke Shields, Elle Macpherson e Christy Turlington.

Non so voi, ma io, da appassionata di serie tv e da “modaiola” convinta, non ho alcuna intenzione di perdermi questa chicca e non vedo l’ora che inizi la produzione!