Mangiare- e mangiare bene– a Milano può essere un problema. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi i 5 posti che, se non conoscete, dovete assolutamente conoscere. Ecco quindi qui dove mangiare a Milano in modo appagante anche se, non sempre, a prezzo ridotto.

Bys

Ho scoperto Bys per caso e ne sono rimasta entusiasta. Questo ristorantino delizioso si trova in zona Missori e come quasi tutti i ristoranti della zona, di sera e durante la settimana, non è per nulla affollato. Cucina d’indirizzo è quella lombarda anche se rivisitata in chiave più healthy e moderna.

Il servizio è impagabile, mai ricevute così tante attenzioni e cortesia in vita mia. La velocità poi ne è un degno biglietto da visita. Buono tutto e grande attenzione anche per gli intolleranti. 6- alla location, forse poco in linea con le proposte serali di Milano, detto questo, conto onesto e cena- anzi, cene– più che soddisfacenti.

bys-milano-pera-ripiena-di-riso-verdure-e-scaglie-di-parmigiano-5d321

El Carnicero

El Carnicero è sicuramente una delle eccellenze argentine presenti nel panorama milanese anzi, a mio modesto parere, la migliore. La qualità della carne proposta, la vasta scelta e l’appagamento ad ogni morso vi faranno dimenticare la sensazione di svenimento avuta vedendo i prezzi.

Mille punti anche per la location ben curata, stravagante e con luci soffuse. Insomma, El Carnicero è il luogo ideale per una cena con amici o con la vostra dolce metà se amate la carne gustosa e succulenta.

Unica nota: PRENOTATE!!

Il Carnicero- 5 posti dove mangiare a Milano

Officina12

Uno dei miei posti preferiti. Officina12 si trova nei Navigli ed è sempre una garanzia.

Non fermatevi all’apparenza! Da fuori sembra un anonimo ristorante come tanti, in realtà entrati verrete subito smentiti. Consiglio spassionato: il ristorante è molto grande quindi, se potete scegliere, fatevi posizionare all’interno e lasciate “fuori” i turisti.

La cucina è varia e il prezzo in linea con la proposta media milanese- alias non troppo a buon mercato. La qualità del cibo, la sua presentazione e l’ambiente saranno talmente convincenti da farvi chiudere un occhio sul conto un pò salato.

D’obbligo qui la degustazione di un gin pre o post pasto e, se non siete intenditori, non vi preoccupate: il personale è preparato e saprà accontentarvi.

Officina12- 5 posti dove mangiare a Milano

Bomaki

Se siete stanchi del solito giapponese e volete farvi stuzzicare da qualcosa di nuovo, Bomaki è proprio quello che fa per voi! La proposta nippo-brasiliana gioca sul binomio uramakeria-cucina brasiliana, dando vita a piatti invitanti e deliziosi.

Questa volta non prestiamo attenzione tanto alla location, quanto alla zona: Arco della Pace. La posizione ottimale garantisce una suggestiva passeggiata in una delle vie più vive del capoluogo lombardo, oltre che dar modo di trovare un degno dopo cena.

bomaki- 5 posti dove mangiare a Milano

Da Zero pizza e territorio

Non sono un’amante della pizza, anzi se posso scegliere prendo sempre altro. A dirla tutta non capisco proprio quelli che la mangerebbero una volta a settimana o-addirittura– tutti i giorni.

Poi qualcosa è cambiato. Ho mangiato quella di Da Zero pizza e territorio!

Il posto è carino, nulla di pretenzioso o troppo distante dalle classiche pizzerie, ma non è certo per quello che si decide di fare tappa proprio qui. Gli ingredienti sono ottimi e di grande qualità, la pizza gustosa e le proposte gourmet. Non si spaventino i fedelissimi alla tradizione perchè Da Zero accompagna l’estro anche qualche ever green; presenti infatti all’appello margherita, diavola e marinara.

N.B. Attenzione al prezzo!! Le proposte gourmet superano- quasi– tutte i 10 euro mentre quelle tradizionali vanno dai 7 agli 11.50.

Da Zero pizza e territorio- 5 posti dove mangiare a Milano

5 posti dove mangiare a Milano, 5 alternative alla solita routine. Che aspettate?