Se avete deciso di andare a vivere insieme e dovete arredare casa in coppia, questo è l’articolo giusto che fa per voi! Sarete sicuramente emozionati all’idea di iniziare questa nuova esperienza ma, forse, al solo pensiero di arredare casa, sudate freddo.

Allora date un’occhiata a questi cinque consigli utili e divertenti che vi aiuteranno nella scelta giusta.

arredare casa in coppia welcome

1. ISPIRAZIONI E IDEE

Certamente internet e magazine sono ottime fonti d’ ispirazione per arredare la vostra casa. Non è necessario però passare ogni momento libero sfogliando board di Pinterest o acquistando tutte le riviste di arredamento dall’edicola sotto casa! Piuttosto provate a mettere le vostre idee su carta e confrontatele: avrete una maggiore visione d’insieme e riuscirete a capire meglio quali stili preferite.

arredare casa in coppia

2. IL COMPROMESSO

Tu adori lo stile shabby chic e lui le linee essenziali e pulite. Lui adora il bianco e tu vorresti un tocco di colore in ogni stanza. A te piace l’idea di riciclare qualche pezzo vintage, ma lui ama solo la tecnologia.

È inutile negarlo: quando si tratta di arredare casa in coppia, difficilmente uno dei due dirà decidi tu tesoro, a me sta bene tutto!

Arredare casa in coppia comporta arrivare ad un compromesso. Evitate discussioni inutili e cercate la giusta via di mezzo. La casa è lo specchio della nostra relazione, rappresenta l’anima di lei e anche quella di lui. Quindi mettete da parte l’egoismo e fate scelte condivise.

arredare casa in coppia wash dry

3. PAROLA D’ORDINE: PERSONALITÀ 

È molto importante che la nostra casa rappresenti non solo noi come coppia, ma anche noi come singoli.

Quindi sì ad ambienti neutrali ed equilibrati che esprimono femminilità e maschilità, ma regalatevi anche qualche angolo tutto per voi che rispecchi la vostra personalità. Le case pubblicate sulle riviste certo sono perfette, ma non lasciatevi ingannare: che sia per un breve periodo, o che sia una sistemazione definitiva, il vostro nido d’amore dovrà riflettere il vostro spirito.

arredare casa in coppia

4. FUNZIONALITÀ ED ESTETICA?

Quando si arreda casa non è solo una questione di buon gusto, bisogna avere ben chiaro quali sono i nostri bisogni.

Non abbiate fretta di comprare tutto e subito, vivendo la casa giorno dopo giorno capirete cosa vi è davvero utile. Altro tasto dolente..il budget. Non sempre c’è bisogno di spendere troppo in acquisti che, col tempo, potrebbero anche risultare inutili. Spesso potete trovare qualcosa di interessante nei mercatino dell’usato o, perchè no, potrebbe tornarvi utile un pezzo della vostra casa da bambini.

In fondo una casa non è bella solo perchè ben arredata, ma anche perchè pratica e funzionale nella vita di tutti i giorni.

arredare casa in coppia quote

5. TEMPO DI SHOPPING

Sappiamo che i maschietti temono la parola shopping e certo noi donne non siamo poi tanto tranquille una volta varcata la soglia di IKEA. Magari evitate di trascorrere intere domeniche di sole tra gli showroom, ma optate per un giretto in qualche mercatino all’aperto, troverete di sicuro qualche ispirazione utile!

Insomma, fare compere insieme per la vostra casa è molto utile. In fondo meglio evitare di essere criticati per un acquisto sbagliato, no?

arredare casa in coppia love

Bene, dopo i nostri consigli su come arredare casa in coppia, non vi resta che sbizzarrirvi tra colori, mobili e accessori. E noi vi auguriamo un buon inizio per questa avventura nella vostra nuova casa!

.