Vogliamo invitarvi a un evento che, seppur divertente come quelli di cui siamo soliti parlare, offre molto di più qualche ora di svago. Parliamo di Beauty Gives Back. Evento di beneficienza organizzato dall’onlus La forza e il sorriso.

Tendiamo a dimenticare che un malato è, prima di tutto, una persona qualunque. Quando guardiamo qualcuno che sta lottando per la vita, vediamo un eroe, un martire, una persona fuori dall’ordinario. Lo indentifichiamo con il suo male, scordandoci che la vita non è fatta solo di medicine e visite mediche. Se ci chiedono aiuto, doniamo fondi e beni di prima necessità. Tutto importante, anzi, fondamentale. La necessità, però, non basta. L’indispensabile serve a sopravvivere, per vivere ci vuole qualcos’altro. Per essere felici serve un pizzico di leggerezza. Anche nei momenti peggiori, soprattutto nei momenti peggiori, la spensieratezza è qualcosa a cui non si deve e non si può rinunciare. Anche una donna in lotta contro il cancro ha il diritto di concedersi qualche ora di frivolezze – che poi non sono mai davvero frivole.

Ecco ciò che fa La forza e il sorriso: aiuta le donne malate a sentirsi donne normali.

Come? Offrendo loro laboratori di bellezza. Sessioni di trucco professionali dove, guidate da una consulente di bellezza, le pazienti imparano a valorizzare il loro aspetto così diverso da prima. Due ore e mezza, completamente gratuite, tanto per le ragazze che per la struttura che le ospita. Due ore per svelare i segreti del make-up, quello adatto anche a chi non ha più le sopracciglia o ha smesso di abbronzarsi da un po’. Con, in più, una psicoterapeuta pronta a rispondere ai dubbi sulla propria interiorità che, sempre, accompagnano quelli scaturiti dal proprio aspetto. A fine laboratorio, ogni partecipante riceve un kit con i prodotti usati durante l’incontro, per poter continuare a prendersi cura di sé anche tornata a casa.

Cosa puoi fare tu per aiutare La forza e il sorriso.

Shopping! Aiutare è più divertente di quel che sembra. Per donare un sorriso a una donna in difficoltà, non devi far altro che comprare un rossetto. O un blush, un illuminante, uno smalto colorato. Quel che fai spesso, anche troppo spesso. Stavolta, però, hai una buona, un’ottima, ragione per farlo. Decine di aziende parteciperanno. A te non basta che scegliere il prodotto che preferisci e portartelo a casa in cambio di un’offerta libera. E, nel frattempo, potrai approfittare gratuitamente della consulenza di esperti di beauty e hair styling.

Quando? Venerdì 26 e sabato 27 settembre.

Dove? Allo Showroom Microsoft, in viale Pasubio 21 a Milano.

A che ora? Dalle 10 alle 19, no stop.