Il MARKETERs Day è l’appuntamento annuale da non perdere se si è neolaureati o laureandi nel campo delle comunicazioni legate al marketing.

Il campo marketing e comunicazione sta crescendo in maniera esponenziale grazie, soprattutto, alle nuove frontiere aperte dall’avvento di internet e social media. Se però da un lato queste agevolano, dall’altro richiedono una capacità di adattamento ai veloci cambiamenti non indifferente.

In questo senso giocano un ruolo primario la formazione continua e costante di tutte le tecniche, cognitive e soggettive, che l’università e corsi specializzati possono offrire.

Con il motto di learning by doing (imparare facendo) MARKETERs si pone l’obiettivo di creare un collegamento tra università e lavoro. Fine ultimo è garantire costante formazione ed aggiornamento attraverso numerose attività e collaborazioni, avendo ben chiaro il continuo evolversi di questo campo e credendo nelle giovani menti.

L’associazione italiana di marketing, comunicazione, business e molto altro è stata fondata nel 2012 a Venezia . Ad oggi ha in attivo più di 700 soci.

MARKETERs Go Green - Sport Driver

Che cos’è MARKETERs?

MARKETERs è composto di quattro progetti.

MARKETERs Academy è un progetto nato nel 2013 attraverso un concorso di photoshop per i soci Marketers. Nel 2014 si evolve e propone un corso di formazione continua per i soci neolaureati. Questo progetto verte sulla necessità di un continuo aggiornamento ed accrescimento. Con il motto Never Stop Learning si pone l’obbiettivo di sfornare giovani menti pro-attive e competitive sul mercato del lavoro.

This MARKETERs Life è un progetto editoriale con l’obbiettivo di creare una redazione in grado di gestire un blog,  punto di riferimento di lifestyle per markettari. Di importanza fondamentale per mantenere unita la rete dei soci, This MarketersLife è un progetto che sottolinea l’importanza dell’ambizione e la voglia di espandersi a livello nazionale, uscendo dai confini universitari.

MARKETERs Alumni nato nel 2014 ed è il network professionale dei soci neolaureati. L’obbiettivo è quello di crescere oltre la dimensione studentesca, ma allo stesso tempo, di rimanere in contatto tra soci.

MARKETERs Club nasce nel 2012 come comitato studentesco. Si occupa dell’organizzazione delle attività  per i soci a Ca’ Foscari, Venezia. L’associazione gode di fama internazionale. Si impegna in eventi e ricordiamo: MARKETERs Day, MARKETERs Experience, Mtalk , unico evento mensile, MARKETERs Make It!, corsi di formazione, visite aziendali, media partnership e attività di team building.

MARKETERs DAY

Marketers Day

Venerdi 16 Giugno 2017 si terrà la IV edizione del MARKETERs Day, presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’università Ca’ Foscari di Venezia. Il MARKETERs Club per questa edizione propone un tema di attualissimo interesse, con un taglio al passo con i tempi: Community: The Power to Inspire.

L’evento nelle passate edizioni ha goduto di ottima fama tanto da risultare sold out. Grazie a ospiti di fama internazionale e alle aziende di alto livello, il MARKETERs diventa terreno  di interazione in cui si racconta la realtà della propria esperienza, trasformandola in valore pedagogico per i giovani neolaureati.

Oltre a ciò, MARKETERs Day è sicuramente è una data importante per curiosare nel mondo del lavoro. In questa edizione, nello specifico, si indagheranno i vari aspetti che portano l’interesse di un individuo ad entrare a far parte di una comunità, virtuale e non, e gli elementi necessari per la realizzazione di una community.