Non disperatevi se nel tran tran settimanale non siete riusciti a godervi a pieno la Milano Wine Week. Potrete recuperare con calma nel weekend e godervi le delizie di Milano Golosa 2019.
Infatti, dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, torna la manifestazione enogastronomica ideata dal Gastronauta© Davide Paolini dedicata alla produzione artigianale italiana di nicchia.  Il motto dell’iniziativa è “assaggia, conosci, impara per non sprecare”.

Saranno tre giorni all’insegna della gastronomia e dell’enologia italiane di alta qualità, tre giorni in cui 200 artigiani del gusto porteranno a Milano l’eccellenza della tradizione italiana. Milano Golosa 2019 propone un ricco percorso di degustazioni, cooking show, seminari e approfondimenti. Vediamo le novità…

Milano Golosa 2019

LA NOVITÀ 2019: ASIAN TASTE

L’ottava edizione di Milano Golosa è caratterizzata da un’importante novità: per la prima volta l’Italia si trova a dialogare con un’altra cultura gastronomica, quella asiatica.

“Quest’anno Milano Golosa ospita Asian Taste perché Milano deve diventare la capitale della contaminazione culturale, anche in cucina”, afferma a questo proposito Il Gastronauta, Davide Paolini.

Asian Taste è l’intero padiglione, composto da quattro aree, dedicato esclusivamente all’Asia. All’interno troverete:

  • l’Asian Street Market, un vero e proprio bazar, un mercato dove i protagonisti sono gli ingredienti della cucina asiatica così come gli ingredienti italiani che si prestano per giocare con i sapori orientali;
  • la Sala Beverage, per momenti di approfondimento e degustazioni di sakè, birra, vino e tè, un’unione di Italia e Oriente anche per quanto riguarda il bere;
  • l’Area Ristorante, dove assaporare i gusti della tradizione millenaria asiatica guidati dagli chef cinesi e giapponesi;
  • un’area dove scoprire l’oggettistica come kimono, bacchette, fumetti, ceramiche, piatti, e un vivaio con i bonsai.
Milano Golosa 2019 Asian Taste

MILANO GOLOSA 2019 È ECOSOSTENIBILE

Per il 2019 Milano Golosa si è resa ancora più attenta al tema dell’eco-sostenibilità: l’obiettivo è stato rendere l’intera manifestazione plastic-free e bio-sostenibile, dai prodotti all’allestimento, con uno sguardo al futuro e all’ambiente.

OSPITI E PRODUTTORI

Non possono mancare inoltre per l’ottava edizione di Milano Golosa chef e ospiti d’eccezione: Il gastronauta ha deciso di puntare sui giovani talenti come i ristoratori milanesi Diego Rossi di Trippa, Federico Sisti del Ronchettino, Gabriele Faggionato di Carlo e Camilla in Duomo ma anche grandi chef stellati come Giuseppe Mancino del Piccolo Principe di Viareggio e Ciccio Sultano del Duomo di Ragusa.

Non solo chef: molti sono i nomi degli ospiti e dei produttori artigiani che vale la pena conoscere e approfondire.
Tutte le informazioni su espositori, partner e programma sono disponibili sul sito https://www.milanogolosa.it/

Milano Golosa 2019 espositori

INFO GENERALI

Milano Golosa è aperta al pubblico sabato 12 ottobre (dalle 12 alle 20), domenica 13 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 14 ottobre (dalle 10 alle 17).

I biglietti sono acquistabili online e in cassa.

Dove: Palazzo del Ghiaccio, via G.B. Piranesi 14, Milano
Tel. 0286462555/1919 –
mail: info@milanogolosa.it