Che fare stasera? E questo week-end? Solite domande da un milione di dollari… Tranquilli, ho la risposta! Da questa sera a domenica 11 novembre, Palazzo Lombardia in Piazza città di Lombardia ospiterà il Milano Wine Festival 2018. Che siate veri Winelust, appassionati, consumatori o solo curiosi, direi che è la soluzione perfetta per trascorre una serata in compagnia. Ora vi spiego di più…

Milano Wine Festival

Milano Wine Festival 2018: di che si tratta?

Piazza città di Lombardia apre la sua maestosità ed eleganza al Milano Wine Festival 2018, importante evento enogastronomico che porterà nel capoluogo lombardo tutto quello che l’Italia ha di buono da offrire. Troverete cantine che producono da centinaia di anni alcuni tra i vini più rinomati al mondo, etichette ancora poco conosciute, ma amate dagli esperti del settore, e specialità territoriali.

Bere meno ma bere meglio”, questo è il motto e l’obiettivo di Marco Ramunno, titolare di Arte del Vino, organizzatore della manifestazione.”Sempre più spesso si organizzano eventi dove le persone bevono ma non comprendono, il vino è una delle massime espressioni del made in Italy, noi la definiamo Arte! … i nostri eventi sono il palco da cui si presentano gli artisti al pubblico Lombardo” prosegue Ramunno.

Milano Wine Festival 2018

Milano Wine Festival 2018: cosa ci sarà?

Il Milano Wine Festival è nato per creare maggiore consapevolezza e cultura a livello enogastronomico su un pubblico sempre più esigente e curioso. Vi aspettano bollicine, bianchi, rossi, passiti e biologici, per un tour ricco di colori e profumi, tutto da gustare. Non solo cantine vinicole da tutta Italia ma anche tanto cibo, di qualità e ricercato, dai pizzoccheri valtellinesi al carciofo alla giudea, dalla carne argentina alla pasta fatta in casa, per un viaggio enogastronomico a 360 gradi.

Durante la fiera, il pubblico, avrà la possibilità di acquistare bottiglie di vino e cibo direttamente dai produttori, per poter portare a casa un pezzo di Italia, quella che il mondo ci invidia. Sarà infine possibile partecipare su prenotazione ai corsi masterclass tenuti dalla FISAR per poter comprendere e immergersi ancora di più in questo mondo. Che aspettate? Alcune delle migliori etichette Italiane e non, vi attendono: Antinori, Donnafugata, Ca’ del bosco, Bellavista… un trionfo di qualità.

Milano Wine Festival 2018: come funziona?

Cibo e tantissimo vino saranno gli ingredienti di una manifestazione di altissima qualità e di grande interesse per tutti, con etichette vinicole da tutta Italia. E’ possibile acquistare online il biglietto di ingresso alla manifestazione su mailticket.it avendo così uno sconto del 25%! E allora, cosa aspettate? Divertimento, compagnia, una calda atmosfera e tante risate vi aspettano, nel cuore di Milano. Perché dividere un bicchiere di vino possa diventare la condivisione di un mondo, di un sapere, di una storia

Orari

Venerdì 9 Novembre | 15.00 – 24.00
Sabato 10 Novembre | 12.00 – 24.00
Domenica 11 Novembre | 12.00 – 22.00

Per maggiori informazioni: Milano Wine Festival