TheOneMilano, il polo per il prêt-à-porter femminile d’alta gamma, si apre per la prima volta anche ai non addetti ai lavori grazie a TheOneWindow. Dal 13 al 28 settembre infatti Palazzo Matteotti ha deciso di esporre i due espositori TheOneMilano che, più di tutti gli altri, rappresentano i concetti di sostenibilità e contemporaneità.

Ecco così che, in vetrina, nel Quadrilatero della Moda compaiono le collezioni di Laura Strambi e Marcel Ostertag.

Laura Strambi è la stilista milanese che ha fatto del concetto di eco-friendly il leit motif delle sue collezioni. Partendo dalla materia prima, sempre naturale e biologica, fino alla lavorazione dei capi, la designer segue l’intero processo di lavorazione dei suoi abiti. Il Made in Italy è l’elemento chiave di tutta la sua proposta e la sua green philosophy il must have cui non può rinunciare. In vetrina per la stilista le sue due ultime collezioni: Laura Strambi appunto e Yoj, acronimo di gioia, di energia positiva, dell’orgoglio di essere una donna.

Marcel Ostertag invece è lo stilista berlinese che dalla sua prima collezione, nel 2006, crea capi interamente Made in Germany, studiati per non lasciar spazio all’usa-e-getta del fast fashion. La politica del designer è quella di selezionare accuratamente le materie prime e sviluppare alla luce della qualità la manifattura dei capi. Eclettico, metropolitano amante della natura Ostertag ha un credo: formazione continua, creatività e controllo qualità.

TheOneLove_-TheOneMilano

Ha inaugurato al meglio questa nuova e divertente proposta: TheOneLove. L’esclusivo dinner party nella splendida terrazza di Palazzo Matteotti che ha avuto luogo il 21 settembre – durante Milano Moda Donna. Ad animare la serata Club Haus 80’s il concept brand ormai ben noto alla Milano Da Bere grazie alle serate itineranti e tutte all’italiana che animano tutte le notti del capoluogo lombardo. Ma se la vista mozzafiato, un cocktail fresco e i canti a squarciagola non vi bastano cogliere l’animo della serata, aggiungiamo il percorso sensoriale offerto da The Merchant of Venice che ha chiuso il cerchio tutto all’italiana dell’evento regalando, persino, un piccolo cadeau a fine serata.

TheOneLove_Dj_Club Haus 80-TheOneMilano

#IamTheOne

Pronti per il prossimo appuntamento a febbraio?? TheOneMilano vi aspetta.