Sono i nostri fan numero uno. Attenti, presenti, forti, protettivi, complici, sostenitori orgogliosi in ogni attimo della nostra vita. Sempre pronti a confortarci nei momenti difficili e a fare sinceri salti di gioia per i nostri successi. Sono i Papà. Il 19 marzo si avvicina e, in vista della Festa del Papà 2018, è il caso di ricordare loro quanto gli siamo grati per tutto quello che hanno fatto e fanno per noi, anche con un piccolo pensiero.

Ecco quindi una piccola lista di regali, di tutti i tipi e per tutte le tasche, per la festa del Papà.

Festa del Papà 2018: idee regalo per tutti i gusti!

Regalo personalizzato

Non c’è niente di più speciale di un regalo personalizzato. In commercio, sono moltissimi gli oggetti personalizzati: magliette, felpe, tazze, portachiavi, cappellini, scarpe… Basterà scegliere il capo d’abbigliamento o l’accessorio che più si addice al vostro papà e personalizzarlo come più vi piace. Una scritta, un disegno di quando eravate piccoli o semplicemente il nome. Sarà un pensiero apprezzatissimo.

Un grande classico

Chi di voi non ha mai regalato delle calze al proprio padre? Questa volta regalate dei calzini con un twist in più. Ci sono molti brand che producono calzini con stampe e fantasie non scontate. Come Happy Socks che, oltre a proporre colori e fantasie accattivanti, vi da la possibilità di scegliere la scatola o il contenitore dalla grafica altrettanto simpatica. C’è anche la confezione appositamente pensata per la festa del papà.

Regali divertenti

Non volete fare un regalo scontato e volete puntare su qualcosa di insolito e divertente? Fate un giro su siti come www.troppotogo.it e www.dottorgadget.it. Troverete una vasta selezione di articoli insoliti e spiritosi da regalare per la festa del papà. Ad esempio l’accappatoio di Rocky Balboa o dei personaggi di Star Wars, il set da golf da bagno, il grembiule da barba, il mini calcio balilla, il marchiatore per bistecche o anche il mini barbecue portatile.

Foto – ricordi emozionanti

Se siete amanti del fai-da-te potreste creare un piccolo album di fotografie: dai vostri primi momenti insieme fino a oggi. Oppure, esistono tante App e programmi che vi permetteranno di creare un video con le vostre fotografie, aggiungendo anche la musica in sottofondo, da spedire direttamente il giorno della festa del papà. Un regalo semplice, commovente e fatto con il cuore.

Un kit regalo

Papà fissato con barba e capelli, viaggiatore oppure amante della birra e dei cocktail? Perché non regalare un piccolo kit che gli permetta di avere tutto sottomano.

Accessori fashion

Un braccialetto in pelle, con pietre o ciondoli. Occhiali da sole o da lettura. Una pashmina colorata. Un cappello da dandy. Sono tutte idee regalo fashion per i padri attenti alla moda o a cui piace avere un accessorio particolare da sfoggiare.

Regali dal sapore retrò

Valigetta giradischi, vinili, radio vintage, polaroid, tastiere per tablet e pc che riproducono le vecchie macchine da scrivere ma anche poster e locandine di vecchi film. Regali perfetti per papà amanti del vintage o nostalgici.

Passare del tempo insieme

E’ sicuramente uno dei regali migliore da fare, soprattutto se si ha poco tempo di passare dei momenti insieme. Regalagli una cena nel suo ristorante preferito o in un locale che potrebbe piacergli. Oppure compra dei biglietti per un concerto, uno spettacolo o anche biglietti per la partita della vostra squadra del cuore. Oltre allo spettacolo, godranno anche della vostra compagnia che, sicuramente, sarà il regalo più gradito.