I 37 gradi che nella maggior parte delle città italiane fa soffrire tutti, invogliano a fuggire tutti i weekend al mare o in riva al lago. Ma dove andare per una fresca e rilassante vacanza con il proprio lui o con il gruppo di amiche?

Le mete e le idee sono molte. Nonostante il caldo in molti non vogliono rinunciare alla cultura ed optano per visitare capitali europee (magari del nord dove la temperatura è meno alta), montagna che offre trekking e spa con viste mozzafiato, la campagna per i più naturalisti e poi lui il mitico mare, che con questo caldo è la scelta più ovvia.

large-2

Ecco a voi, quindi, una piccola guida e tante piccole idee per passare delle vacanze indimenticabili (ovviamente sempre fashion) che ci suggeriscono anche le nostre fashion blogger italiane e non.

Crisi o non crisi l’Italia d’estate resta un paradiso terrestre da visitare, ed Eleonora Carisi con l’amica Valentina Siragusa ce lo stanno dimostrando. Le due fashion icon sono partite per il Salento, fantastica regione della Puglia che permette di godere del mare e allo stesso tempo della campagna. Le masserie sono i posti ideali dove poter respirare lo stile di vita pugliese, con giardini e piscine che guardano la riviera. La Masseria Torre Caccaro è quindi il posto ideale per passare una giornata tra massaggi e tuffi in acque cristalline.

tumblr_nopfdjY6qL1rtupdxo1_500

Sempre in Italia altre bloggers ci hanno offerto uno spunto prezioso. Sia la bellissima Negin Mirsalehi che la dolce Tamara Kalinic hanno scelto la Sardegna. Negin ha passato vari giorni nel famoso Forte Village, un po’ più a sud di Cagliari, un lussuoso villaggio che per le più sportive ed avventuriere offre mountain biking, campi di tennis e la possibilità di provare diversi sport d’acqua, oltre che bar, piscine ed una Spa a 10 stelle.
Tamara ha preferito invece sostare alcuni giorni nella famosa Porto Cervo, dove ha visitato la famosa Cala di Volpe per alcuni eventi. Anche Giulia Baggini ha preferito un’altra riva: la spiaggia di Costa Rei, che è perfettamente all’altezza delle precedenti: mare cristallino, sabbia quasi bianca e tantissimo sole.

tumblr_nrnazvsT0l1r6s48do1_500
Per noi nordici, ed in particolare per i più pigri le località scelte sono la nostra amata Liguria. Anche Licia Florio, che sta soggiornando all’isola Palmaria la pensa come noi. Non scordiamoci poi dell’amata Toscana (amata da me e dalla toscanaccia Irene Colzi) che con la riviera versiliese ospita relax ma anche lunghe notti di divertimento.

large-1

Per chi invece se lo può permettere o magari per chi l’Italia l’ha già girata in lungo ed in largo ecco le classiche mete estere dove potersi divertire, rilassare o buttarsi verso nuove avventure.

La famosissima Chiara Ferragni ha appena pubblicato sul suo blog una carinissima guida per chiunque desideri visitare Mykonos. Se amate farvi servire scegliete il Belvedere hotel, dove goderete dei più vari servizi, mentre se preferite essere più indipendenti potete affittare un appartamento a Chora e girare l’sola con dei comodi quad. Come sapete nelle isolette greche le spiagge sono molte e tutte offrono acqua chiarissima e sabbia super fine. Elia Beach è facile da raggiungere ed è amata dalle celebrità, mentre Ftelia Beach è per chi ama surfare. I notturni invece trovano pane per i loro denti al Kalua Beach, che dalle 18 offre musica e deliziosi cocktails. Il Paradise Beach ed il Super Paradise Beach, sono invece i club più famosi dove poter far festa fino all’alba.

large

Prima di concludere vorrei suggerirvi altre due mete famosissime e che non passano mai di moda: Ibiza vissuta dalla sensuale Belen Rodriguez ed infine le Maldive, considerato un vero e proprio paradiso terrestre.

Tamara Kalinic (si ancora lei) ha soggiornato al Conrad Hotel all’isola Rangali. Secondo un suo recente articolo per godersi questo posto bastano dei bikini e degli occhiali da sole che permettono di godersi le giornate in pieno relax.

tumblr_nrdp2dYedr1uphmizo1_500

tumblr_m9mob4DyO61r6b8aao1_500

Spero che questi piccoli spunti vi siano di aiuto per organizzare una vacanza da sogno, o anche solo per sognarla questa vacanza che sembra non arrivare mai.