E’ un nome semplice quello scelto per Homi, semplice ma ricco di significati.

La lettera “O” racchiusa nel suo nome allude infatti alla chiusura di un cerchio immaginario che abbraccia e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini mentre la sillaba “MI”, è stata scelta per omaggiare la città di Milano.

Di che cosa stiamo parlando?

Siamo a Fiera Milano Rho, in un nuovissimo ed elettrizzante progetto realizzato all’interno di Fiera Milano.

Quando? Dal 16 al 19 Settembre l’ingresso della Fiera Milano Rho sarà destinato esclusivamente agli operatori professionali e ai migliori esperti di design e arredamento.

Qual è il progetto in cantiere? Dedicarsi ai nuovi stili di vita, al benessere della persona e ai suoi spazi.

Tutto questo ha un nome: Homi, la fiera dedicata agli stili di vita.

Homi è tante cose ma soprattutto, è un’innovativa opportunità per chi lavora nel settore del lifestyle e per chi, vuol fare del business sviluppando talento, qualità e progetti di valore. Tutto ovviamente, all’insegna del Made in Italy.

Homi

Come sarà il negozio di domani?

Semplice!” risponde Homi, presentando in un percorso dinamico e fluido ben 10 aree espositive i cosiddetti satelliti, ognuno dei quali corrisponde a 10 visioni diverse del vivere e dell’abitare.

Vediamole insieme:

1. Living habits, dedicata al settore della tavola e della cucina, con idee per arredi, complementi e illuminazione.

2. Home wellness, il satellite dedicato al wellness, allo sport e al completo relax. Il bagno diventa un’ esperienza inedita nella cura del sé, all’insegna della tranquillità e del totale confort.

3. Fragrances & Personal Care, per il mondo della profumazione ambiente e persona.

4. Fashion & Jewels, il satellite delle contaminazioni. Qui, è in bella mostra tutto ciò che si può indossare e portare con sé in ogni momento della giornata, al lavoro, a casa, in viaggio.

5. Gift & Events, un’offerta dedicata al mondo delle cerimonie, festività in generale ed eventi.

6. Garden & Outdoor, una proposta completa di sistemi di arredo per l’esterno.

7. Kid Style, per le abitudini dei più piccoli di casa: dai tessili alle decorazioni per le camerette, dai prodotti per la cura dei neonati fino agli immancabili giocattoli e peluche.

8. Home Textiles, per il mondo del tessile e la decorazione della casa.

9. Hobby & Work, dove il viaggio e l’immaginazione regnano sovrani.

10. Concept Lab, verso un nuovo concetto di store.

Ce ne sono per tutti i gusti non credete?

In effetti, sono tantissime le aree espositive ed ognuna è una vera e propria esperienza. Attraverso una ricca e suggestiva serie di satelliti, Homi racconta l’evoluzione avvenuta in questi ultimi anni negli ambienti che abitiamo e che viviamo quotidianamente.

Homi 2

Parole d’ordine? Eleganza, commistione, bellezza.

La novità di questa edizione è l’importanza data alla sperimentazione: prodotti di ricerca, designer emergenti e curiose novità sono pronte per essere raccontate a compratori italiani ed esteri.

La manifestazione in effetti, dà spazio non solo ai giovani talenti emergenti italiani e alle aziende del settore votate all’artigianalità, citando Artex, Art e Anima fra  le tante realtà fortemente riconosciute sul territorio.

Homi 3

Homi guarda oltre.

La sua attività di promozione è votata all’estero grazie e soprattutto, all’importante partnership con il mercato statunitense, molto sensibile all’offerta della manifestazione.

Come non nominare la collaborazione con l’International Contemporary Furniture Fair – ICFF- , una delle più importanti manifestazioni del Nord-America nel settore dell’arredo e della decorazione della casa?

Il 5 e il 6 Ottobre Homi sarà infatti ospitata a Miami e a Maggio 2017, volerà a New York. Da Milano al mondo e ritorno Homi è il Salone degli Stili di Vita per eccellenza.

2-800x400

Si muove, si evolve e non si ferma mai. Se siete curiosi di sapere quali saranno le future suggestioni del living e dell’abitare, siete nel posto giusto.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.homimilano.com.