what men like in women

Quante volte dopo l’ennesimo “tra noi non può funzionare”, dopo l’ennesimo “sei una persona speciale, ma non siamo fatti l’uno per l’altra”, dopo sparizioni improvvise, messaggi visualizzati senza risposta (sì, quella spunta blu di WhatsApp non sa più come dircelo), dopo film mentali degni di Oscar e notti insonni, noi cervellotiche fanciulle ancora continuiamo a chiederci “ma dove sbaglio?”.

Spesso l’orgoglio femminile ci porta a conclusioni che includono: pietà per il loro cervello poco sviluppato, associazioni a cioccolato (tentano, ma hanno il retrogusto amaro), scarpe col tacco (quelli belli fanno male), elastici, caffè, vino, bluetooth (sono connessi quando siete vicini e cercano altri dispositivi quando sei via), bagni pubblici (quando li cerchi non li trovi mai) e tutti gli animali a quattro zampe che non siano cani e gatti che amiamo alla follia; ogni volta ci si raccomanda di prendere i voti e chiudersi in un convento. Siamo come acqua e fuoco, cielo e terra.

Sei intelligente e seria? Vogliono solo divertirsi.

Sei affascinante? Sei bella e stupida.

Ti trucchi? Ti vogliono semplice.

Non ti trucchi? Vogliono una donna curata.

Dopo questa piccola (beh, insomma) premessa, tentiamo di stilare una classifica: le 5 cose che gli uomini cercano nelle donne:

1. Bellezza

bellezza

Inutile sfornare finti moralismi, i maschietti hanno l’occhio lungo e apprezzano la bellezza (per quanto i gusti possano essere soggettivi) e noi lo sappiamo bene, altrimenti perché perdere tempo a imbellettarsi prima di un appuntamento?

E’ raro che un uomo cerchi una donna che non lo attrae fisicamente, perché il loro rito di corteggiamento funziona così!
Attenzione a non esagerare, è importante che la bellezza sia semplice e non provocante se volete che lui voglia più di una notte di fuoco (quindi, lasciate nell’armadio tacchi a spillo, push push push e ancora push up, vestitini che in realtà sono dei top estivi o eventualmente sciarpe, fondotinta di dieci toni più scuri (alla Marge Simpson) e rossetto troppo acceso (se non vi conoscete).
Ricordate: femminilità e semplicità.

2. Comprensione

Per quanto possano viaggiare su un pianeta diverso dal nostro, dobbiamo imparare a tradurre nella loro lingua!

Continuiamo ad arrabbiarci, ad ammutolirci e a minacciarli per il semplice fatto che fanno… gli uomini.
Ci aspettiamo che capiscano sempre dove hanno sbagliato e ci chiedano scusa, ma come noi pretendiamo da loro che siano come vogliamo così loro chiedono che accettiamo e comprendiamo i loro spazi senza giudicarli e senza punirli, altrimenti la risposta continuerà ad essere sempre una: la fuga.
Dobbiamo interessarci a quello che dicono, accompagnarli nelle loro scelte senza ostacolarli e dobbiamo imparare ad ascoltarli (anche quando parlano dei risultati della partita e della macchina che tanto desiderano).

3. Intelligenza

intelligenza

“Good grammar is sexy”, dicono.

Non si tratta solo di quello: a nessuno piace la pasta senza sale, il caffè senza zucchero e un vaso senza fiori.
Gli uomini sono attratti dalle donne che amano scoprire, conoscere e migliorarsi: dovete dargli l’impressione di avere la vita nelle vostre mani, non che aspettate di affidarvi a loro.
Mostratevi sicure, capaci di tener testa a qualunque tipo di argomento, sia maschile che femminile: è questa l’intelligenza che attrae.
Attenzione: l’uomo ha paura della donna più intelligente di lui, quindi non sfoggiate troppe perle!

4.Umorismo

umorismo

A tutti piace ridere, e la complicità è anche questo.

Per gli uomini è molto importante che la donna abbia un buon senso dell’umorismo, che sia simpatica e solare. Cercate di sorridere ogni volta che potete, nascondete le preoccupazioni e imparate a ironizzare anche su voi stesse, non prendetevi mai troppo sul serio e lasciatevi andare.
Ridete di ciò che vi innervosisce di loro: se passa una bella ragazza e lui la guarda, non arrabbiatevi, commentate scherzosamente insieme a lui.

5. Senso materno

(sotto a senso materno)

Possono farsi lievitare i bicipiti e fare gli eroi in ogni situazione, ma rimarranno degli eterni bambini bisognosi di cure e di attenzioni.

Vogliono sentirsi accolti e, soprattutto, essere sicuri che siate una loro esclusiva. 
Gli uomini, soprattutto ultimamente, faticano a fidarsi delle donne, cercano sincerità e rassicurazione, solo così potranno davvero sciogliersi e mettere (un po’) da parte l’orgoglio del maschio alfa.

In ogni caso, non dimenticate una cosa fondamentale: amate voi stesse.
Sembra scontato, ma molto spesso trasmettiamo la nostra insicurezza all’uomo con l’unico risultato di allontanarlo da noi.

Non possiamo piacere al mondo intero, ma, prima o poi, come tutti continuano a ripeterci dopo ogni delusione, “arriverà” davvero anche per noi, proprio nel momento in cui smetteremo di porci quella fantomatica domanda: ma dove sbaglio?.