San Valentino 2019: here we are!

San Valentino pare fosse la Maria de Filippi del 250 d.C. Si crede infatti abbia favorito il primo matrimonio tra un pagano e una cristiana e, oltre a questo, la tradizione vuole che un giorno abbia fatto innamorare due giovani, provocando intorno a loro il volo di alcuni piccioni intenti a scambiarsi gesti affettuosi. Da qui l’espressione “piccioncini”.

Dopo questo brevissimo excursus però, se non siete deboli di stomaco, veniamo a noi! San Valentino è un giorno che non tutti aspettano trepidanti, parliamoci chiaro, ma esiste una corposa categoria di romantici che invece non vede l’ ora di sorprendere il proprio partner e rendere questo giorno indimenticabile. Beh, come tutti gli altri 364 dovrebbero essere insomma. Le idee però spesso scarseggiano e per questo motivo eccoci in vostro soccorso con qualche consiglio.

Un’esperienza inaspettata

Può sembrare scontato e non lo è: se una donna è felice mangia. Perciò, uomini, udite udite: va bene farla ridere ma se la vostra donna ha anche un grande appetito avete fatto un ottimo lavoro. Affrettatevi a prenotare un tavolo per due in un posto esclusivo nella vostra città o dall’altra parte del globo.

A Milano, per esempio, potreste cenare da ATMosfera, il Tram Ristorante targato ATM che vi farà riscoprire il fascino del capoluogo lombardo di notte. La cena sarà assolutamente e l’ambiente particolare vi farà vivere un Orient Express in cui classe ed eleganza si fondono per svelare un nuovo modo di guardare. Una valida alternativa è invece nel cuore di Brera, dove, nascosto tra le vie possiamo trovare un bistrot bohémien parigino: Fioraio Bianchi Caffé. Nato da una bottega di fiori e ora un delizioso ristorante dove concedersi un aperitivo o una cena super romantica.

Se la cena però vi pare scontata, via libera a musei, spettacoli teatrali, pattinaggio sul ghiaccio o, per i più coraggiosi, un esperimento culinario. Single e felice? Amsterdam pensa anche a te. Lì trovi un ristorante con tavolini adatti a far accomodare una persona sola, un luogo per cene e pranzi senza sguardi ostili di coppie felici, o presunte tali. Chi ha detto che San Valentino lo si festeggia solo in coppia?

San Valentino 2019

Sì, viaggiare!

Venezia, Firenze, Terni, Taormina, Parigi o semplicemente il borgo storico più vicino casa vostra.

Nella romantica Verona, a San Valentino viene organizzata Verona in Love che propone un ricco calendario eventi sul tema dell’amore. Riservate il weekend alla vostra dolce metà abbandonando mail, social e pensieri negativi. Solo voi due, mano nella mano, in cerca di avventure. Queste sì che sono emozioni da donare per San Valentino!

Balla, balla e non ti fermare

Quando non sai proprio cosa fare, balla! Sorprendi il tuo partner con una lezione di Tango, Salsa, Hip Hop, Bachata…Mazurka. Potrebbe essere un’occasione per imparare qualcosa di nuovo insieme e se così non fosse almeno non mancheranno le risate.

San Valentino 2019

Amici cinefili, fatevi avanti!

I cinefili sì che sanno come trascorrere un San Valentino da Oscar!

Loro, dopo una romantica cena tutta polpette al sugo e candele rosse correranno al cinema o sul divano di casa pronti, per una folle maratona dei film che adorano. Se volete quindi optare per il grande schermo, il 14 febbraio arriva Un’avventura il primo film con le musiche del duo Battisti-Mogolcon e la regia di Marco Danieli. Protagonisti , su coreografie di Luca Tommassini, Laura Chiatti e Michele Riondino per una storia d’amore senza tempo ambientata negli anni ’70.

Ma ne abbiamo anche voi Netflix addicted. Avete visto You? La serie intreccia amore, passione e ossessione in una storia che gioca sull’esasperazione di un sentimento tormentato e morboso. Protagonista e voce narrante è Penn Bagdley, il Dan di Gossip Girl, affiancato dalla bellissima Shan Mitchell di Pretty Little Liars, altro volto noto della serie.

Cari single, ce n’è anche per voi!

Premesso che siete liberi di fare tutto quello che abbiamo suggerito da soli o in compagnia di amici, per voi una simpatica e insolita idea.

Uno zoo in Inghilterra, ha avuto una strepitosa idea per festeggiare San Valentino con amore e rispetto verso tutte le persone con cui avete avuto legami sentimentali: donando  una sterlina e cinquanta , il Hamsley Conservation Centre darà il nome del vostro ex ad una blatta.

san valentino 2019

 

Che altro aggiungere? Buon San Valentino 2019 a tutti!