Tempo. Spesso ci rendiamo conto, nella frenetica quotidianità che caratterizza la società di oggi, di quanto sia difficile ritagliarsi del tempo di qualità da spendere insieme ai propri cari. La sera è il momento ideale per rilassarsi insieme a chi si ama, come nei pomeriggi domenicali, ideali per organizzare passatempi da condividere in famiglia. Un modo assolutamente dolce e divertente di trascorrere del tempo tutti insieme è in cucina. Preparare dolci, in particolar modo, è un ottimo espediente per migliorare l’umore oltre che per soddisfare il palato!

Riunire tutta la famiglia intorno ai fornelli può essere più che spassoso: grembiuli, farina e uova sparsi ovunque, mani in pasta e un gran sorriso, il gioco è fatto!preparare dolci - bambine

Imparare … cucinando

Per i più piccoli cucinare in famiglia assume un altro importante significato, legandosi di fatto alll’apprendimento. I bambini tendono ad emulare gli adulti e sono attenti osservatori di comportamenti e maniere. Cucinare con mamma e papà può quindi essere più di un grande divertimento, un momento che offre ai piccoli esploratori novità e informazioni da cogliere ed incamerare, aspetti importanti riguardanti l’educazione alimentare e le proprietà degli alimenti e degli ingredienti.

Ricette per preparare dolci in famiglia

Torte, biscotti, muffin, crostate e ciambelle. Di idee creative da replicare insieme ai più piccoli il web è pieno. Le ricette ideali per tutta la famiglia sono facili e divertenti da realizzare a più mani. Un goloso ventaglio di possibilità è stato presentato recentemente nello spazio di DolceCasa Cameo, in cui un gruppo di influencer si sono riuniti per preparare dolci di vario tipo insieme ai propri cari. Idee originali e gustose, da replicare per qualsiasi occasione o circostanza.preparare dolci in famiglia

Una dolce pausa insieme

Fermiamoci quindi. Lasciamo da parte lo stress e la vita frenetica che ci accompagna. Diamo importanza al tempo libero e a come lo trascorriamo con chi è nel nostro cuore. La cucina è una grande alleata in questo oltre che una saggia insegnante.