Halloween 2018 è alle porte, mille feste fra le quali scegliere, resta solo un classico punto interrogativo: cosa mi metto?

C’è da dire che molto spesso ai party di Halloween capita di vedere in giro ragazze mascherate da cheerleader, angelo, ballerina e via discorrendo. Niente di più sbagliato! Halloween però NON è Carnevale. Halloween è la notte delle streghe, una festa dark carica di mistero e per questo è fortemente sconsigliato andare fuori tema!

Così ecco qui il nostro kit di sopravvivenza pronto all’uso. Alcune piccole idee semplici da copiare per essere perfettamente in linea con la serata!

I grandi classici 

I costumi tipici, sicuramente prevedibili ma facilissimi da realizzare, non possono che essere vampiro, diavolessa e strega.

Halloween 2018- StregheOriginali, ma con stile

Un’idea originale per non passare inosservate potrebbe essere Crudelia De Mon. L’outfit da Crudelia oggi è più semplice da realizzare specie per quello che riguarda i capelli. Anche se non trovate la parrucca con il classico colore black&white, con uno spray potete risolvere semplicemente il problema. I vestiti? Non c’è una regola precisa, must have il cappotto lungo(le usava la pelliccia ma può essere un alternativa), tacco, gonna o pantalone slim e tutto rigorosamente in bianco o nero.

Halloween 2018

In coppia

Grandi classici anche qui, Morticia e Gomez della famiglia Adams, oppure Sposa Cadavere ed il suo Victor. Ma se volete distinguervi dalla massa, potete optare per The Joker ed Harley Quinn direttamente da Suicide Squad.

Halloween 2018

Suicide Squad style

Con l’amica del cuore 

Se volete vestirvi abbinate ad un’amica il look perfetto è d’ispirazione cinematografica. Perchè non optare per le inquietanti gemelle di Shining? Facili da riproporre e semplici da realizzare con un vestitino azzurro e magari un buona dose di sangue finto.

Halloween 2018

Ispirazione Shining

Puntate tutto sul make-up

Se però non avete tempo per andare in giro a cercare accessori e abiti adeguati, puntate tutto sul trucco. Su youtube non mancano tutorial per raggiungere ottimi risultati da sole o con l’aiuto di un’amica. Vi consiglio inoltre gli stickers, come ad esempio i Claire’s Face Tattoos, comodissimi e semplici da applicare, per un look davvero unico. Sono acquistabili anche online a prezzi piccolissimi.

Halloween 2018

Soluzione stickers per il make up!

Detto ciò, non resta che sbizzarrirvi con i vostri outfit e soprattutto, godervi l’occasione di una serata diversa, dove si torna tutti un pò bambini e per una notte, magari, ci si può lasciare pensieri e stress alle spalle.

Buon Halloween a tutte!!

E se volete avere altre idee per il make up cliccate qui.