Grande ospite presso la Yamacademy di Gallarate: Angela Frenda, giornalista e prima food editor italiana.

45 anni, di origine napoletana, si è laureata in Scienze Politiche e diplomata alla Scuola di giornalismo di Urbino. Dopo aver lavorato per anni come cronista politica, ha deciso di intraprendere una nuova carriera nel campo culinario e dal 2014 è Food Editor in un quotidiano milanese e responsabile della sezione Cucina del sito www.corrierecucina.it. Tutto ha avuto inizio con una video ricetta in cui Angela cucinava gli spaghetti di Natale della nonna Angela; il video ha riscosso da subito un enorme successo e da quel momento, ogni venerdì, pubblica su corrierecucina.it una nuova ricetta.

Barbara Cimmino, invece, è responsabile della Basic Business Unit, Product Quality e R&D in Yamamay ed è un grande esempio per tutte le donne che desiderano mettersi in gioco, alla ricerca di uno stimolo per raggiungere i propri sogni. Angela e Barbara, entrambe di origine napoletana, erano compagne di studi e riconoscono che alla base del loro successo ci sono educazione scolastica, impegno e passione per il proprio lavoro. E’ stata proprio questa passione ad accompagnarle nel loro percorso, inevitabilmente arduo e difficoltoso, ma soprattutto ricco di grandi soddisfazioni.

Angela Frenda

La raccolta di 90 piatti, pubblicata da Angela Frenda, ricostruisce l’intero universo affettivo-culinario della scrittrice: dalle ricette napoletane a quelle per bambini, da quelle più adatte alle feste a quelle ispirate alle grandi cuoche dei nostri giorni. Troviamo frittata di pasta e zuppa di cipolle, frittura di calamaretti e parmigiana di melanzane, meringhe e crocchette di patate: ricette per tutti i gusti e per tutti i palati.

Indubbiamente si è trattato di un incontro inedito per l’azienda di intimo che ha aperto le porte ad un mondo nuovo, quello della cucina. Nonostante ciò molti dipendenti Yamamay hanno assistito con interesse e piacere alla Food Talk con Angela, avendo l’opportunità di cogliere lo stretto rapporto che c’è tra il mondo della cucina e il mondo dell’intimo. Dietro ogni piatto c’è gusto per la ricerca e la creatività, così come dietro ogni reggiseno c’è un raffinato lavoro sartoriale, accompagnato da intraprendenza e personalità.

La buona cucina, infatti, è un mix di tradizione e innovazione ed allo stesso modo la creazione di un capo è supportata da esperienza e passione. La peculiarità di queste due donne è data dalla volontà di coinvolgere a pieno i lettori, così come tutti i clienti, permettendo di conoscere tutte le fasi che portano alla realizzazione di un capo o di un piatto.
Fondamentale è il rapporto con il cibo e con l’essere donna, tra la cucina e l’intimo: due mondi tipicamente femminili, ricchi di emozioni e passione, in cui i sogni possono prendere forma grazie all’impegno, alla creatività e alla determinazione.

Yamamay e Angela Frenda