Per chi lo segue sui social, il neo paparino Fedez appare ormai totalmente assorbito da baby Leo. A petto nudo, nella sua reggia di LA con la princess Ferragni, si culla il pargolo fra le braccia. Lo bombarda di cantautorato italiano, gli accarezza le guance ed è tutto un #nofilter (?) idilliaco e sognante. Galeotto fu il “limoniamo” ed ora il paparino si gode il momento e la nuova famiglia. Un po’ americana..un pò Italiana di Fedez.

La storia tutta Italiana di Fedez e J-Ax

Tra pannolini e tutine firmate, il rapper ha trovato comunque tempo e forze per pensare alla musica. È nato così, tra le palme di LA, “Italiana”, nuovo singolo di Fedez e di zio J-ax. Ben pubblicizzato da ig stories e videochiamate ai fans, da spaghetti al pomodoro e arance siciliane, il pezzo si prepara a conquistare le classifiche. Come “Vorrei ma non posto”, ce lo porteremo dietro fino a settembre e, con molta probabilità, diventerà il nuovo tormentone dell’estate.

Italiana” strizza l’occhio alle ultime hit latine, invita ad ondeggiare sulla spiaggia con un mojito in mano e due noci di cocco a mo’ di bikini. È orecchiabile, simpatica, ha un bel flow. Come molti successi di Fedez, critica, ironizza, e lo fa dietro a questi sound sudamericani che alla fine.. ma chissenefrega, balliamo.

L’estate Italiana di Fedez e J-ax

D’altronde, siamo di fronte a una macchina da soldi non indifferente, uno di quelli che diresti “ha capito tutto dalla vita”. Che abbia capito tutto anche dell’Italia, in questa “storia italiana” che ci vuole raccontare? Si menzionano Silvio, gli Azzurri in ritiro a Formentera, i libri di cucina e i tanga. La solita ricetta per cuocere a puntino il pubblico, restituendo un quadro della realtà che fa ridere e cantare, ma neanche poi così tanto.

Italiana #1 nelle tendenze di YouTube

Il video di “Italiana” è uscito il 7 maggio e vede i due rapper in tenute trash e colori pastello, circondati da dinosauri e belle ragazze. Atmosfera a tratti Jurassic Park, a tratti Baywatch e il tricolore che sventola nostalgico tra cactus e fenicotteri rosa. I due sono già numero uno tra le tendenze di YouTube e concludono alla grande il cammino intrapreso quasi per caso, insieme, tre anni fa.

L’estate Italiana di Fedez e J-ax

Dal quartiere allo stadio” scrive Fedez sul suo profilo Instagram, ricordando la bella avventura con il collega e amico J-ax e soprattutto l’appuntamento da non perdere dell’ormai prossimo primo giugno. San Siro e un palco a 360° per La Finale, che chiuderà il sipario sulla loro collaborazione.