La notizia è fresca e, finalmente, ufficiale. Poche ore fa, con un post su Instagram breve e conciso, XFactor Italia annuncia che Lodo Guenzi è il quarto giudice al tavolo dei Live di XFactor 2018. Sarà proprio il leader de Lo Stato Sociale ad affiancare Fedez, Mara e Manuel, dal prossimo 25 ottobre, per 8 settimane, su Sky Uno.

Il saluto ad Asia Argento

È stata una scelta obbligata quella di Sky di dire addio ad Asia Argento. L’esperienza dell’attrice in qualità di giudice di XFactor terminerà con la fine dei Bootcamp, il prossimo giovedì. Asia non potrà partecipare ai Live del programma a causa della bufera mediatica che l’ha travolta all’inizio di settembre. Lo “scandalo Bennett” e le accuse di violenze sessuali nei confronti dell’attore allora minorenne avevano costretto il palinsesto a prendere una decisione.

Lodo Guenzi è il quarto giudice

Nonostante la bella prova di Asia durante le Audition e i Bootcamp e la sua volontà di restare, la posizione di Sky e FramantleMedia è stata netta. Toccherà al nuovo prescelto Lodo Guenzi proseguire laddove l’attrice verrà interrotta.

Lodo Guenzi è il quarto giudice al tavolo dei Live di XFactor 2018

Simpaticissimo, improbabile e attivo sui social, @influguenzer prenderà il posto di Asia Argento nei prossimi Live di XFactor. Già ospite del programma durante le Audition, aveva dimostrato molta attenzione e comprensione nei confronti dei giovani concorrenti. Battuta facile, naturalezza, capello incolto, Lodo porterà sicuramente un po’ di leggerezza e freschezza al tavolo dei giudici.

L’idea che ci siano tante strade per far arrivare la propria voce, bella o brutta, al cuore della gente mi fa sentire libero. XFactor è una strada molto veloce, molto pericolosa, ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno molto talento e la P di neopatentati sul vetro. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti.

Lodo Guenzi è il quarto giudice

Reduce dal successo di Sanremo con la sua vecchia che balla e dalla conduzione del Primo Maggio, Lodo cavalca l’onda verde in cui si è imbattuto. “Inizierà a lavorare da subito con la propria squadra con l’obiettivo di costruire un percorso musicale per ciascuno di loro e portarli il più in fondo possibile nella gara all’interno di X Factor”, recita il comunicato Sky di oggi. Nell’attesa di vederlo all’opera, gli auguriamo che la sua esperienza ad XFactor sia proprio come il suo ultimo singolo… Facile.