21 settembre. Inizia l’autunno, cadono le foglie e scoppia l’amore. Love è il nuovo album dei Thegiornalisti, da oggi disponibile all’ascolto. I singoli che lo hanno anticipato hanno raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube e preparato il terreno per il tour nei palasport. Un periodo strepitoso per Tommaso Paradiso, leader della band, che ieri sera è stato anche giudice-ospite di X Factor.

Love è il nuovo album dei Thegiornalisti

Un disco innamorato con momenti che mi fanno male al punto da farmi bene“. Queste le parole con cui Tommaso Paradiso descrive il suo nuovo lavoro Love, disponibile da oggi in streaming, nei negozi e nei digital store. A due anni di distanza da Completamente sold out, la band romana torna a stupire con undici brani nuovi di zecca, tra i quali figurano anche le hit Questa nostra stupida canzone d’amoreNew York e Felicità puttana.

Se vuoi raccogliere un segmento della tua vita, descriverne il tempo, le emozioni, le sensazioni, devi fare un disco“. Risponde così Tommy cuoredipanna in un’intervista a Radio Deejay, interrogato da Linus sul perché si debba ancora produrre dischi nel 2018. Non bastano i singoli, dunque. Quelli che raggiungono la popolarità immediata e il consenso delle masse. È importante per i Thegiornalisti raccontare un pezzo di vita, che parte con Overture e culmina nell’ultima traccia del disco, Dr House.

 

Il Love Tour in partenza ad ottobre

Sulla scia di un successo che non accenna a diminuire, la band si prepara ad affrontare anche il Love Tour. Duplicate nei mesi scorsi le date sold out di diverse città, il tour partirà a Vigevano il 19 ottobre, con la data zero. Sono quindici, in realtà, le tappe che hanno già registrato il tutto esaurito, con la vendita di oltre 100mila biglietti.

Ho scelto ‘Love’ perché è una parola di cui ho abusato in questi anni e perché mi sembra che non ci sia cosa più universale, bella, spontanea e semplice. Credo che l’amore sia più forte del male”. Amore amore e ancora amore. Sulla copertina dell’album, nel titolo del tour, nella sua vita. Odio l’odio, intitolava Rolling Stone l’intervista a Tommaso. Un odio combattuto anche sui social media contro quelli che l’hanno accusato di essere banale e scontato. Io penso che l’amore sia tutto fuorché scontato. Tutto fuorché banale. Love.

Love è il nuovo album dei Thegiornalisti