“Buona vita” e “Voglio”

Salvo qualche piccola comparsata, Marco Mengoni è rimasto lontano dalla scena musicale per parecchio tempo. Gli anni sabbatici che si è preso devono aver ispirato il cantante, da venerdì in radio e su tutte le piattaforme digitali con “Voglio” e “Buona vita”. Non uno, ma ben due inediti nuovi di zecca, che anticipano l’uscita del prossimo disco, prevista per il 30 novembre.

Il nuovo progetto discografico è stato già svelato, in parte, dall’artista sul suo profilo Instagram. Un breve video teaser vede protagonista Marco tra gli scorci mozzafiato delle saline di Trapani. Gli inconfondibili gorgheggi della sua voce accompagnano la visione dei colori e delle bellezze del Sud, ancora una volta scelte da un grande artista per fare da sfondo alla sua musica.

View this post on Instagram

30·11·18

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

In superficie Buona vita è una canzone allegra, che però nasconde un significato molto profondo. Un allontanamento da tutti i compromessi a cui la vita ci ha obbligato. Voler bene, a prescindere dalle esperienze, e quindi augurare un buon percorso a tutte le persone che hanno fatto, fanno e faranno parte del nostro vissuto.  

Marco Mengoni Live 2019

Marco Mengoni Live 2019

La tripletta di Mengoni arriva con l’annuncio anche di una serie di esibizioni live. Un vortice di emozioni per i fan del cantante, che da domani possono aggiudicarsi un biglietto per il Marco Mengoni Live 2019. Il tour, prodotto e distribuito da Live Nation, partirà il prossimo 27 aprile da Torino. Arriverà a Milano il primo maggio e da lì una serie di date a Roma, Bari, Caserta, Eboli, Firenze, Verona, Rimini e Bologna. Dopo Calcutta, Cesare Cremonini e i The Giornalisti, un altro purosangue è pronto per farci battere il cuore.

I biglietti per #MengoniLive2019 saranno eccezionalmente acquistabili sulla app ufficiale Marco Mengoni, per 48 ore, a partire dalle ore 10.00 di lunedì 22 ottobre. Dalle ore 10.00 di martedì 23 ottobre, invece, partirà la prevendita My Live Nation, riservata agli utenti registrati su www.livenation.it. Infine, dalle ore 11.00 di mercoledì 24 ottobre, si potranno acquistare i biglietti del Re Matto su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati. Buon concerto e buona vita!